lunedì 9 dicembre 2013

Nell'ultimo fine settimana per le nostre formazioni Giovanili una sola vittoria nel Campionato Under 13 Regionale:


CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
VICTORIA TORINO - ICORIP COATINGS 113-81

Parziali: 34-22; 58-43; 78-62.

VICTORIA TORINO: Crotto 18, Scarano D. 2, Bellini 21, De Andreis, Xing 3, Telesca 6, Scarano F. 6, Scifo, Aaniba 20, Teppa, Cerminara 2, Bifulco 35. All. Auriemma.

ICORIP COATINGS: Ferrari 2, Bartolozzi, Mozzillo 8, Barcarolo 2, Gasparinetti 6, Bovio 2, Mancin 8, Ballerini 14, Salvato 10, Marchetti 3, Lazzara, Ambrosetti 26. All. Cara.


Sonora sconfitta per i ticinesi a Torino ma al di là del risultato ci sono state molte note positive nella trasferta torinese a partire dalla conferma della qualità di Ambrosetti e di Ballerini passando poi alla partita concreta giocata da Gasparinetti, Mancin e Marchetti e da Ferrari e Lazzara nei primi venti minuti di gioco.
I torinesi hanno 6-7 ragazzi fisicamente interessanti, molto più maturi dei ragazzi di Coach Cara e ben preparati tecnicamente che hanno creato non poche difficoltà all'ICORIP COATINGS soprattutto nella metà campo difensiva. La difesa ospite è stata imbarazzante nei primi dieci minuti di gioco concedendo al Victoria 34 punti realizzati. Coach Cara inizialmente ha avuto risposte positive dai suoi ragazzi solo sul fronte offensivo ma nel secondo quarto i ticinesi hanno aumentato la loro concentrazione in difesa creando delle difficoltà ai padroni di casa e riportandosi fino al -7. Prima dell'intervallo lungo i torinesi sono riusciti ad imporre nuovamente la loro fisicità ed a superare di nuovo la doppia cifra di vantaggio. Luci ed ombre nel terzo e quarto periodo per l'ICORIP COATINGS che ha alternato momenti di lucidità e concretezza in difesa a vuoti di memoria clamorosi. In un paio di occasioni gli ospiti sono riusciti ad accorciare di nuovo le distanze ma il Victoria è sempre riuscito a ristaccarsi subito approfittando della scarsa costanza difensiva dei ticinesi. A metà del quarto periodo Ambrosetti è rimbalzato contro un aiuto difensivo dei padroni di casa pestando violentemente la testa a terra, nulla di grave ma Coach Cara ha preferito tenerlo in panchina ed i suoi compagni hanno dato segnali positivi continuando a giocare concentrati fino alla fine trascinati da Capitan Ballerini.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ICORIP COATINGS - B. C. TRECATE 56-74

Parziali: 15-18; 33-41; 39-63.

ICORIP COATINGS: Paganin, Buscaglia 2, Bellissimo 3, Camauli 13, Luongo 20, Mori 8, Furlan 5, Quenum, Piana, Car 5, Forte. All. Leonardi. Ass. Peverada.

B. C. TRECATE: Papa 1, Ferrari 5, Leqejza 8, Ogliari 13, Pirosa 1, Amodio 6, Colma, Giarda 1, Garavaglia 6, Colombo 22, Ceriotti 1, Maccari 10. All. Cerina.


Netta vittoria dell'imbattuta capolista del Girone A del Campionato Under 19 Regionale Maschile nel derby giocato allo Sport3 di Cameri con i ragazzi allenati dalla coppia Leonardi-Peverada che hanno pagato a caro prezzo un brutto terzo periodo.
Trecate è partita bene imponendo subito la sua prestanza fisica ma l'ICORIP COATINGS dopo pochi minuti di gioco è riuscita a rimettere in equilibrio l'incontro trovando un miglior gioco di squadra sia in attacco sia in difesa fino alla pausa di metà gara. Nel terzo quarto i gialloblu hanno perso lucidità in attacco ed i trecatesi sono volati via in un attimo. Nel quarto periodo i padroni di casa trascinati da Luongo hanno tentato di accorciare le distanze ma il B.C. Trecate si è dimostrata una squadra più "esperta" e completa oltre ad essere dotata di centimetri.
Per i gialloblu l'assenza di Favaretto e di Capitan Pezzini si sono fatte sicuramente sentire ma il gioco dei padroni di casa è stato troppo altalenante e nei momenti di difficoltà si sono aggrappati troppo ai singoli senza cercare di risolvere i problemi incontrati in campo giocando di squadra.



CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
ICORIP COATINGS - TEENS BK COSSATO 67-38

Parziali: 17-12; 37-22; 51-32.

Seconda vittoria in tre partite di Campionato per il gruppo composto dai nati nel 2001 e 2002 allenato da Claudio Maderna con l'aiuto di Matteo Cara.
Dopo una partenza lenta i ticinesi hanno iniziato a carburare nel finale del primo periodo per poi volare via nel secondo quarto producendo un parziale di 20-10. Nelle ultime due frazioni di gioco i padroni di casa sono sempre riusciti a mantenere il controllo della gara senza mai incontrare problemi escluso qualche calo di concentrazione di troppo.
I ragazzi di Coach Maderna torneranno già in campo venerdì 13 dicembre in trasferta a Novara contro la ISSA per la quarta giornata del Campionato Under 13 Regionale Maschile.