lunedì 2 dicembre 2013

Secondo referto rosa nel Campionato di Promozione Maschile per l'ICORIP COATINGS:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
BORGOBASKET - ICORIP COATINGS 50-54

Parziali: 12-17; 20-30; 30-42.

BORGOBASKET SCHOOL: Bertani 3, Stanzani 3, Carnelli 9, Gioria 16, Villa 8, Nici, Capodivento N., Soltani 6, Del Grandre, Capodivento D. 2, De Vanna 4. All. Novarina.

ICORIP COATINGS: Picetti 8, Bellissimo N.E., Bruno 8, Camauli N.E., Luongo N.E., Mori 2, Migliorini, Perucchini, Siviero 2, Mattachini 10, Bruni 13, Rizzi 11. All. Cara. Ass. Peverada e Leonardi.


L'ICORIP COATINGS è tornata alla vittoria nel Campionato di Promozione Maschile, di nuovo in trasferta a Borgomanero, questa volta sul campo della Borgobasket School.
Nei primi minuti di gioco la gara è stata molto equilibrata e solo nel finale del primo periodo i gialloblu sono riusciti a staccarsi dai padroni di casa. Nel secondo e terzo quarto i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a dilatare il vantaggio fino al 30-42 ma nei primi minuti della quarta frazione di gioco, quando i gialloblu avrebbero potuto chiudere definitivamente il discorso, la stanchezza ha iniziato a farsi sentire ed i ticinesi hanno avuto un calo di concentrazione (Coach Cara è riuscito a tenere a riposo la coppia di "acciaccati" classe 1996 Camauli-Luongo oltre all'indisponibilità per infortunio di Favaretto). I borgomaneresi trascinati da Carnelli e Gioria hanno approfittato del momento difficile degli ospiti per riaprire la partita ma l'ICORIP COATINGS è riuscita a rimanere lucida grazie all'attenta regia di Capitan Picetti. Nel finale, sul +4 per i gialloblu, Bertani ha infilato la bomba del -1 per i padroni di casa ma i tiri liberi realizzati da Bruni e Rizzi ed un importantissimo rimbalzo offensivo di Picetti hanno permesso all'ICORIP COATINGS di portarsi a casa una meritata vittoria.
Dopo i segnali positivi mostrati dal giovane gruppo gialloblu nelle ultime due partite ora i ragazzi di Coach Cara dovranno confermarsi e proseguire nella loro crescita subito a partire dall'impegno casalingo con Gravellona Toce di giovedì 5 dicembre alle ore 21:15 allo Sport3 di Cameri.