giovedì 19 dicembre 2013

Facile vittoria casalinga per l'ICORIP COATINGS nell'ultima gara del Campionato Under 15 Elite prima della pausa natalizia:


CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
ICORIP COATINGS - ARONA BASKET 79-54

Parziali: 20-11; 44-16; 63-36.

ICORIP COATINGS: Ferrari 2, Bartolozzi 2, Mozzillo 16, Barcarolo, Bovio 3, Mancin 2, Ballerini 7, Salvato 27, Marchetti 3, Lazzara 4, Ambrosetti 11, Boieri 2. All. Cara. Ass. Peverada.

ARONA BASKET: D'Alesio 2, Acconito 10, Sguazzini 5, Masoni, Zanetta, Montorsi 2, Angelini 5, Gorzalini 2, Pelle 18, Cristofaro 10, Paolucci. All. Romerio.


I ragazzi di Coach Cara hanno timbrato il cartellino allo Sport3 di Cameri contro Arona strappando fin troppo facilmente il secondo referto rosa consecutivo alla prima giornata del girone di ritorno del Campionato Under 15 Elite, prima della sosta natalizia.
I ticinesi finalmente hanno mostrato la giusta attenzione in difesa per tutti i quaranta minuti dell'incontro ma ad inizio gara hanno faticato a rompere il ghiaccio per troppa fretta e scarsa lucidità sul fronte offensivo. Il buon lavoro difensivo dei padroni di casa ha iniziato a dare i suoi frutti nel secondo periodo con l'ICORIP COATINGS che ha largheggiato con un parziale di 24-5 segnando fin troppi canestri facili in continui contropiedi nati da palle recuperate e rimbalzi catturati in difesa (Matteo Salvato, classe 2000, ha realizzato 16 dei sui 27 punti finali solo nel secondo quarto). Alla ripresa del gioco i ragazzi di Coach Cara hanno affrontato i primi minuti poco concentrati mentre Arona ha aumentato l'intensità difensiva per cercare di ridurre lo svantaggio ma i padroni di casa hanno ritrovato subito il giusto equilibrio in campo affrontando gli ultimi due periodi con il giusto atteggiamento. Coach Cara ha potuto sfruttare l'occasione per concedere più spazio in campo ai ragazzi che nell'ultime difficili partite hanno avuto pochi minuti a loro disposizione e tutti si sono fatti trovare pronti mostrando tutti la faccia giusta. Da segnalare l'esordio positivo, realizzando un canestro e catturando parecchi rimbalzi, del classe 1999 Giuseppe Boieri che ha subito dimostrato di potersi rendere utile in campo.