lunedì 2 dicembre 2013

Vittoria in trasferta a Domodossola per l'Under 13 e sconfitta per l'Under 15 allo Sport3 di Cameri contro Vercelli:



CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
BK DOMODOSSOLA - ICORIP COATINGS 42-70

Parziali: 9-18; 22-34; 30-50.
 
E' arrivata alla seconda giornata di Campionato la prima vittoria per i ragazzi allenati da Claudio Maderna: l'ICORIP COATINGS è tornata dalla trasferta a Domodossola con il primo referto rosa stagionale del Campionato Under 13 Regionale.
I giovani ticinesi sono subito passati in vantaggio dilatando lo scarto minuto dopo minuto. Il risultato finale non è mai stato messo in discussione ma gli ospiti non hanno mai brillato giocando troppo poco di squadra soprattutto sul fronte offensivo.



CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
ICORIP COATINGS - VERCELLI BASKET 73-95

Parziali: 15-19; 32-47; 54-77.
 

ICORIP COATINGS: Ferrari 4, Mozzillo 8, Barcarolo 4, Gasparinetti, Bagnati 2, Bovio, Mancin 2, Ballerini 12, Salvato 13, Marchetti 2, Lazzara, Ambrosetti 26. All. Cara. Ass. Leonardi.
 

VERCELLI BASKET: Ferraresi 21, Rogolone 9, Ibra, Marras 6, Varagnolo N.E., Zanotto, Pollone 25, Vigone 17, Olivero 11, Zanotto, Varalda 2, Giaccone 4. All. Girardi. Ass. Pessano.

Meritata sconfitta per i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi contro una che dovrebbe essere una delle migliori squadre del Girone Rosso del Campionato Under 15 Elite Maschile, se non la migliore.
Vercelli è partita forte e con un parziale di 0-14 ha stordito i padroni di casa che nei primi minuti di gioco non sono riusciti a rompere il ghiaccio. Realizzato il primo canestro l'ICORIP COATINGS si è sbloccata rispondendo agli ospiti con un contro parziale di 15-5 e riportando la partita in equilibrio. Nel secondo quarto i ragazzi di Coach Cara sono stati altalenanti e con le rotazioni limitate da qualche problema di falli di troppo hanno subito ancora il gioco dei vercellesi che si sono riportati sul +15 all'intervallo lungo. Nel terzo e quarto periodo l'ICORIP COATINGS è riuscita a riaprire la partita in altre tre occasioni ma Coach Girardi ha sempre prontamente chiamato timeout ed i suoi ragazzi sono sempre tornati in campo con la giusta determinazione e lucidità "abusando" dell'incostanza dei ticinesi e chiudendo definitivamente il discorso a metà dell'ultima frazione di gioco.
La partita contro Vercelli ha messo in evidenza i notevoli progressi che il gruppo allenato da Coach Cara e Coach Leonardi sta facendo ma anche i continui limiti di costanza e continuità nel gioco e la scarsa sicurezza e determinazione in campo di alcuni ragazzi che invece dovrebbero essere molto più sfacciati e sicuri dei loro mezzi. Questo Campionato si sta dimostrando molto utile per la crescita individuale e del gruppo ma tutti i ragazzi devono cercare di fare passi avanti, senza mai tirarsi indietro e soprattutto senza "autolimitarsi".