lunedì 22 marzo 2010

ICORIP COATINGS SBT ha vinto nuovamente il derby oleggese!


OLEGGIO JUNIOR BASKET - ICORIP COATINGS SBT 46-59

La formazione Under 14 della Scuola Basket Ticino è uscita vittoriosa anche dal derby di ritorno dimostrandosi nuovamente la miglior squadra oleggese della Categoria Under 14 Maschile.
L'andamento dell'incontro di ritorno tra le due formazioni di Oleggio è stato molto simile a quello della gara di andata. I ragazzi dell'Oleggio Junior Basket hanno affrontato ancora la partita con l'atteggiamento di quelli che non avevano nulla da perdere: molto concentrati e decisi, precisi ai tiri liberi, sfacciati in attacco hanno dato del filo da torcere ai loro amici targati SBT. I ragazzi dell'ICORIP COATINGS SBT invece si sono innervositi dopo pochi minuti perchè subito caricati di falli non riuscivano ad attaccare con lucidità e soprattutto a difendere con la solita aggressività. Le disastrose percentuali ai tiri liberi dei ragazzi di Coach Cara sono lo specchio dell'emozione e del nervosismo che hanno provato in campo.
Nei primi minuti di gioco la Scuola Basket Ticino ha guadagnato subito vantaggio ma i ragazzi della Junior hanno approfittato dei precoci problemi di falli di SBT per non farseli scappare via.
Nel secondo quarto l'ICORIP COATINGS ha pagato caro il nervosismo e le rotazioni limitate: tanti canestri facili sbagliati, mai un tiro libero messo a segno sono costati carissimo mentre i ragazzi allenati da Remonti approfittavano della situazione dimostrandosi glaciali in lunetta. L'Oleggio Junior Basket all'intervallo era sopra di 5 punti (30-25).
Nel terzo periodo, dopo qualche minuto con il freno a mano ancora tirato, i ragazzi di Matteo Cara hanno dato una vera e propria lezione di pallacanestro alla squadra del Presidente Giani producendo un parziale di 0-8 nel giro di pochi secondi, volando in vantaggio e con il 6-19 del terzo quarto l'ICORIP COATINGS SBT ha chiuso definitivamente il derby oleggese portando a casa per la seconda volta una sudata ed emozionante vittoria.
Un particolare ringraziamento ai genitori, parenti, amici e tifosi della Scuola Basket Ticino che hanno riempito gli spalti del Palazzetto dello Sport di Oleggio vincendo anche la "gara di tifo" dimostrandosi molto più numerosi, caldi, appassionati, corretti ed educati degli affezionati all'Oleggio Junior Basket.
Un applauso ai ragazzi delle due squadre che per la seconda volta hanno dato vita ad una bella partita, combattuta con lo spirito giusto, sempre molto sportivi, lottando su ogni pallone e non dimenticandosi mai che in ogni caso fuori dal campo di gioco loro prima di tutto sono amici.