lunedì 8 marzo 2010

Marano sconfitto in casa dal Don Bosco Borgomanero.

MAINELLI MARANO BASKET – DON BOSCO BORGOMANERO 43-55

Parziali: 12-18, 22-30, 29-43

MARANO: Cominoli 10, Erbetta 7, Magistri 6, Chiarinotti 4, Leonardi 2, Boieri 2, Salari, Zoppellaro 3, Colonna 5, Casari 4. All. Erbetta Marco.

BORGOMANERO: Semeraro 8, Valsesia 2, Pinzone 20, Besate, Farolfi 4, Travaglini 5, Bruzzese 5, Aldera 3, Andrini 6, Pezzotta 2. All. Malagutti.

Sconfitta casalinga per l'Asd Marano battuta per 43-55 dalla seconda della classe Pallacanestro Borgomanero. Partita a due facce quella dei ticinesi, che in difesa, pur concedendo troppi rimbalzi offensivi, riescono a tenere i talentuosi agognini a 55 punti, ben 16 in meno della media realizzativa in trasferta. In compenso la squadra di Coach Erbetta ha evidenziato i soliti limiti in attacco, faticando moltissimo a trovare la via del canestro.

È il solito terzo periodo a scavare il divario che nei primi due quarti sembrava essere alla portata di un Marano capace di rispondere colpo su colpo ai forti ospiti. I passaggi a zona dei maranesi sono infatti prontamente puniti da Semeraro e Travaglini, ma immediatamente rintuzzati da Zoppellaro e Erbetta. Si resta in scia con un attacco bilanciato ma sterile, che ancora non riesce ad avere quanto sarebbe vitale dai lunghi. È così che Pinzone chiama i suoi all’allungo mettendo in mostra canestri di raro talento proprio nel parziale più difficile per i gialloblu di casa. Il divario supera la doppia cifra e avvicina i venti punti e per il Marano è una rincorsa efficace ma vana, che mette in mostra il solito carattere, la grinta e la voglia di far bene, ma che non vale punti a referto e nemmeno in classifica.

Prossima partita Giovedì 11 marzo in quel di Castelletto alla ricerca di una vittoria che manca ormai dal 28 gennaio e che sarebbe fondamentale per difendere il terz'ultimo posto, ultimo disponibile per evitare i play out, dagli attacchi di San Maurizio d'Opaglio che ora è indietro di soli due punti ma con lo scontro diretto a favore.

Comunicato A.S.D. MARANO