martedì 30 marzo 2010

VITTORIA E PRIMATO PER L'ICORIP COATINGS SBT!!!


ICORIP COATINGS SBT - O. M. TRECATE 46-37

In un Palazzetto dello Sport di Oleggio pieno di tifosi, amici, parenti ed appassionati di basket i ragazzi della Scuola Basket Ticino hanno festeggiato la vittoria finale del Girone A del Campionato Under 14 Regionale Maschile e la conseguente qualificazione come testa di serie nel Tabellone Playoff per l'assegnazione del Titolo Regionale.
Vincendo contro l'O. M. Trecate tra le mura amiche l'ICORIP COATINGS SBT ha chiuso ogni discorso di classifica avulsa mantenendo i due punti di vantaggio in graduatoria sul Borgomanero Basket Giovane e condannando Trecate al terzo posto finale nel Girone A.
La partita contro Trecate è stata molto combattuta. Gli ospiti hanno cercato di rallentare il gioco per tutta la gara chiudendosi velocemente in area difensiva per impedire ai padroni di casa di trovare canestri facili da sotto. L'ICORIP COATINGS SBT non è riuscita a giocare a ritmi alti con continuità ed ha fatto molta fatica ad imporre il suo gioco agli avversari.
L'ICORIP COATINGS SBT ha condotto la gara fin dall'inizio senza però riuscire mai a staccarsi definitivamente dagli ospiti. All'inizio del terzo periodo i ragazzi di Coach Cara hanno toccato per la prima volta il +12 ma è arrivata subito la reazione dei trecatesi che con determinazione sono rientrati in partita riportandosi a -3. I giovani SBT non si sono innervositi e con grinta e lucidità sono riusciti a dilatare nuovamente il vantaggio.
Ora l'ICORIP COATINGS SBT resta in attesa di scoprire chi sarà la sua prima avversaria nel Tabellone Playoff per il Titolo Regionale Under 14 Maschile che dovrebbe iniziare subito dopo Pasqua.

BRAVI RAGAZZI!!!