lunedì 8 marzo 2010

ICORIP COATINGS SBT ha incassato la prima sconfitta stagionale!


ICORIP COATINGS SBT - BORGOMANERO BK GIOV. 64-68

L'Under 14 della Scuola Basket Ticino ha strappato per la prima volta in Campionato il referto giallo.
Dopo 14 vittorie consecutive i ragazzi di Coach Cara hanno perso alla quindicesima giornata di Campionato contro il Borgomanero Basket Giovane.
Borgomanero si è presentata sul campo della Scuola Basket Ticino molto concentrata e determinata mentre i padroni di casa, ancora privi di Piana e senza Grassi, venivano da tre settimane consecutive di pessimo lavoro in palestra ed il primo periodo di gioco è stato lo specchio dell'atteggiamento dei ragazzi di Coach Cara nelle ultime settimane di allenamenti.
Nel primo quarto il Borgomanero Basket Giovane ha letteralmente asfaltato l'ICORIP COATINGS SBT producendo un parziale di 0-14 che è poi costato carissimo agli oleggesi pesando su tutto l'incontro.
Nel secondo periodo i ragazzi di Matteo Cara hanno avuto finalmente una reazione, producendo un parziale di 25-18 sono riusciti ad accorciare le distanze e ad andare all'intervallo lungo a -8 con il punteggio fissato sul 31-39.
Nella ripresa l'ICORIP COATINGS SBT è ripartita benissimo, concentrata in difesa e lucida in attacco è riuscita a tornare a contatto con gli ospiti ma i problemi di falli di Cressati, Luongo e Mori nel momento più importante della gara sono pesati come un macigno con Borgomanero che ha cinicamente approfittato dei problemi oleggesi per tornare sul +10.
La Scuola Basket Ticino non ha mollato, ha rimontato di nuovo ma non è riuscita ad accorciare le distanze oltre al -4 finale con i ragazzi di Borgomanero che al suono dell'ultima sirena hanno festaggiato una meritatissima vittoria.
I ragazzi di Coach Cara sono riusciti a mantenere la differenza canestri a loro favore con Borgomanero (+9 all'andata per SBT) ed ora hanno solo due punti di vantaggio in classifica dal Borgomanero Basket Giovane e l'O. M. Trecate.
Speriamo che questa sconfitta sia stata utile e costruttiva per i nostri ragazzi: devono capire che ogni minuto di allenamento deve essere sfruttato sempre al meglio, per imparare e per migliorare...non per vincere il Campionato o la "Coppa del Nonno".