martedì 6 novembre 2012

Il tour de force dell'ICORIP COATINGS si è chiuso con una sconfitta a Serravalle Scrivia nel Campionato Under 19 Regionale:



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
B. C. SERRAVALLE - ICORIP COATINGS 73-53

Il lungo ponte di Ognissanti si è concluso per i ragazzi del Basket Cameri SBT con una sconfitta sul campo di Serravalle Scrivia nel Campionato Under 19 Regionale Maschile.
All'ultima partita del tour de force per i ragazzi di Coach Cara la stanchezza si è fatta sentire più dal punto di vista mentale che dal lato fisico soprattutto a cavallo tra il primo ed il secondo periodo di gioco quando i padroni di casa in pochi minuti hanno dilatato il loro vantaggio fino al +20, scarto che sono poi riusciti a mantenere per quasi tutta la partita.
Sei dei dieci giocatori a disposizione di Coach Cara erano alla terza partita in quattro giorni e gli altri quattro alla seconda con Bellissimo, Comerio, Luongo e Siviero che meno di 24 ore prima avevano giocato sul campo di Aosta nel Campionato di Promozione.
La partita a Serravalle nei primi minuti è stata equilibrata ma al primo ed unico calo di concentrazione dei gialloblu i padroni di casa sono volati via subito (23-12 al suono della prima sirena). Nel finale del secondo quarto i ticinesi sono riusciti ad alzare nuovamente la loro intensità ed a limitare i danni (47-32 all'intervallo lungo). Nel terzo e quarto periodo Coach Cara ha fatto ruotare tanto tutti i ragazzi a sua disposizione cercando di non forzarli troppo. L'ICORIP COATINGS ha affrontato con il giusto atteggiamento gli ultimi venti minuti dell'incontro, accorciando in più occasioni le distanze ma senza mai avere l'energia necessaria per riaprire veramente la partita (61-41 alla fine del terzo quarto producendo un parziale di 12-17 nell'ultima frazione di gioco).