lunedì 19 novembre 2012

L'ICORIP COATINGS si è sbloccata sul campo di Borgoticino:



CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
PALL. BORGO TICINO - ICORIP COATINGS 54-71

PALL. BORGO TICINO: Bobbato, A. Quaranta 2, Carulli 11, Brivio 9, Bucci 11, Giacomelli 6, M. Quaranta, Viviani 12, G. Briacca 3, Mattea. All. R. Briacca.
ICORIP COATINGS: Picetti 3, Luongo 9, Bassetti, Perucchini 6, Barretta 2, Fasanello 13, Bruni 21, Cressati 3, Carfagna 12, Adorni 2. All. Cara. Ass. Peverada.

Dopo quattro partite tiratissime, ma perse, finalmente la giovane ICORIP COATINGS di Coach Cara ha rotto il ghiaccio nel Campionato di Promozione Maschile conquistando una convincente vittoria in trasferta a Borgoticino nella quinta giornata di andata.
Coach Cara è partito con un quintetto molto giovane e ruspante che è riuscito fin dalle prime azioni a mettere in crisi i padroni di casa con un pressing in difesa che ha prodotto tante palle recuperate e canestri in contropiede per gli ospiti. I canestri di Bruni, Fasanello, Luongo e Perucchini hanno subito portato l'ICORIP COATINGS sulla doppia cifra di vantaggio (14-23 al suono della prima sirena). Nelle prime azioni del secondo periodo i giovani gialloblu hanno affrettato troppi tiri da fuori contro la difesa a zona di Borgoticino ma minuto dopo minuto gli ospiti si sono adeguati trovando i giusti spazi e migliori scelte offensive grazie all'esperienza del quartetto Senior Adorni-Bassetti-Carfagna-Picetti (29-43 all'intervallo di metà gara). Negli ultimi venti minuti di gioco l'ICORIP COATINGS è sempre riuscita a mantenere il controllo della gara (43-58 al trentesimo minuto) rompendo definitivamente il ghiaccio nel Campionato di Promozione chiudendo l'incontro con il primo canestro dell'anno tra i Senior di Barretta ed una schiacciata di Fasanello sul suono della sirena finale dopo aver rubato un pallone e giocato uno contro uno. 
La gara è stata arbitrata dal giovane Signorile in coppia con il veterano Alfio Pollo. Per Alfio Borgoticino - Cameri è stata l'ultima partita ufficiale arbitrata dopo 31 anni di carriera e quasi 2500 incontri indossando la casacca grigia. Un saluto ed un ringraziamento ad Alfio per la sua serietà sui campi e per la sua simpatia fuori dal campo.