venerdì 23 novembre 2012

L'ICORIP COATINGS ha strappato il secondo referto rosa consecutivo nel derby casalingo contro il Marano Basket:




CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - MARANO BASKET 84-39

ICORIP COATINGS: Bruni 15, Fasanello 14, Carfagna 12, Perucchini 11, Luongo 10, Picetti 5, Barretta 5, Bassetti 5, Adorni 4, Mostoni 2. All. Cara. Ass. Peverada.
MARANO BASKET: Bruno 4, Colombo 6, Chiarinotti 8, Zoppellaro 3, Mattachini, Catania 2, Gibbin, Cominoli 5, Gallina 3, Boieri 8. All. Leonardi.

Dopo aver rotto il ghiaccio nella trasferta a Borgo Ticino di quattro giorni prima l'ICORIP COATINGS ha ingranato la quinta nel derby casalingo con gli amici del Marano Basket.
I gialloblu hanno mostrato ulteriori passi avanti rispetto alla quinta di Campionato giocando per quasi tutti i quaranta minuti con la giusta intensità e concentrazione.
Subito avanti i padroni di casa, imponendo con il loro pressing difensivo il ritmo alla partita, hanno chiuso il primo periodo sul 24-10. Marano nel secondo quarto ha cercato di accorciare le distanze approfittando dell'unico calo di concentrazione dei gialloblu nell'arco dei quaranta minuti ma il momento no dei padroni di casa è durato molto poco ed i ragazzi di Coach Cara sono volati subito via dilatando ulteriormente il vantaggio (43-21 all'intervallo lungo). Nel terzo e nel quarto periodo l'ICORIP COATINGS ha continuato a giocare intensa in difesa e lucida in attacco macinando punti minuto dopo minuto (64-28 al suono della terza sirena con un parziale di 21-7 nella terza frazione di gioco). Coach Cara ha potuto dare tanto spazio a tutti i giocatori a sua disposizione ottenendo da tutti riscontri positivi (da segnalare i primi due punti realizzati subito all'esordio dal classe 1992 Alessandro Mostoni).
Il Marano Basket, probabilmente nel suo momento peggiore anche a causa di infortuni ed acciacchi vari, ha avuto la "sfortuna" di incontrare i gialloblu nel loro momento migliore, in una fase di "entusiasmo generale" per essere riusciti ad uscire dal periodo buio delle prime quattro sconfitte consecutive prendendo coscienza dei propri mezzi ed alzando notevolmente il ritmo in difesa e di conseguenza la produttività offensiva.
Il Campionato è molto lungo e molto equilibrato, l'ICORIP COATINGS sta accorciando la classifica e mantenendo i piedi ben saldi a terra, continuando a crescere partita dopo partita, i ragazzi di Coach Cara potranno fare bene ma le parole chiave dovranno essere sempre umiltà, lucidità ed intensità, anche nei momenti di difficoltà perchè torneranno sicuramente anche i brutti momenti.