venerdì 9 novembre 2012

Si allunga a quattro sconfitte consecutive la striscia negativa dell'ICORIP COATINGS nel Campionato di Promozione Maschile:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - LES LIONS D'AOSTE 55-60

ICORIP COATINGS: Picetti 3, Bellissimo 3, Luongo 10, Siviero 2, Barretta, Fasanello, Bruni 14, Cressati 5, Carfagna 11, Adorni 7. All. Cara. Ass. Peverada.
LES LIONS D'AOSTE: M. Lucchi 3, Zanin 1, Porté 5, D. Plati, Gasperin 8, Capriglione 6, Bitto 10, Polin 12, Franzoso, Pietrini 15. All. Grattacaso.

I gialloblu di Coach Cara hanno incassato la quarta sconfitta consecutiva nel Campionato di Promozione Maschile dando anche in quest'occasione del filo da torcere agli avversari di turno senza però riuscire a concretizzare gli sforzi fatti in campo strappando il primo referto rosa stagionale.
I Les Lions d'Aoste si sono presentati allo Sport3 di Cameri al gran completo schierando giocatori come Polin e Lucchi che hanno calcato per anni i campi di C1 e C2 con il Rouge et Noir insieme a tanti giovani interessanti che stanno avendo spazio in C2, sempre con il Rouge et Noir Aosta, grazie alla formula del doppio tesseramento.
Subito avanti i padroni di casa con l'ingresso in campo della coppia classe 1996 Cressati-Luongo sono riusciti ad alzare il ritmo della partita e ad imporre il gioco ticinese ai valdostani (22-14 al suono della prima sirena). Il secondo periodo è stato arido dal punto di vista offensivo per entrambe le formazioni (6-8 il parziale) e negli ultimi due minuti prima dell'intervallo l'ICORIP COATINGS non è riuscita a capitalizzare un paio di buone giocate difensive che le avrebbero potuto permettere di produrre un parziale importante in suo favore (28-22 all'intervallo di metà gara). Alla ripresa dell'incontro gli ospiti hanno alzato notevolmente l'intensità difensiva mettendo in crisi i gialloblu. Nel momento in cui i ticinesi hanno avuto una reazione Aosta ha cinicamente servito la palla dentro a Polin per quattro azioni di fila e con molta esperienza il lungo valdostano ha permesso agli ospiti di mantenere il controllo della gara (40-45 a fine terzo quarto). Nell'ultimo periodo i giovani gialloblu sono riusciti a rimettere in crisi i Les Lions d'Aoste trascinata dall'energia di Bruni e la concretezza di Adorni ma nel momento cruciale dell'incontro non hanno avuto la freddezza e la lucidità per riagganciare e superare gli ospiti. Negli ultimi 90" l'ICORIP COATINGS ha tentato con poca convinzione la carta del fallo sistematico ma invece di ridurre lo scarto hanno permesso ad Aosta di aumentare il vantaggio e solo la tripla del '97 Bellissimo ha permesso ai padroni di casa di arrivare al -5 finale.