lunedì 24 febbraio 2014

Ennesima occasione persa dall'ICORIP COATINGS nel Campionato di Promozione Maschile:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - CEST. DOMODOSSOLA 58-62

Parziali: 21-20; 35-29; 43-46.

ICORIP COATINGS: Picetti 8, Luongo 2, Bruni 21, Favaretto 8, Mattachini 9, Bellissimo 3, Pezzini 2, Migliorini, Perucchini 3, Quenum, Siviero 2, Piana N.E.. All. Cara. Ass. Leonardi.

CESTISTICA DOMODOSSOLA: Tirrito N.E. , Rainelli 4, Barbetta 10, Pigazzini L. 8, Scodeggio 4, Previdoli 18, Guerra N.E., Pigazzini D. 15, Rabbolini 3. All. Rabbolini.


La formazione Senior allenata da Coach Cara si è fatta strappare dalle mani per l'ennesima volta un referto rosa importante per la lotta playoff/playout del Girone A del Campionato di Promozione Maschile.
Domodossola si è presentata a Cameri un pò incerottata ma l'ICORIP COATINGS ha perso definitivamente Rizzi (in bocca al lupo ad Umbe per il suo nuovo lavoro), probabilmente non potrò fare più conto su Bruno (possibile rottura del menisco) e dovrà fare ancora a meno di Mori per almeno altri 10-15 giorni. Con sei atleti classe 1996 e 1997 a referto Coach Cara ha dovuto fare di necessità virtù ma nel momento decisivo della partita, a fine terzo quarto, con Luongo, Mattachini e Picetti carichi di falli seduti in panchina la giovane formazione gialloblu ha subito il rientro della Cestistica.
Trascinata da Bruni e Picetti l'ICORIP COATINGS è passata subito in vantaggio ma gli ospiti sono riusciti a non concedere mai la fuga ai novaresi. Nel secondo periodo i padroni di casa sono riusciti a mantenere il controllo della partita e ad inizio terzo quarto sei punti consecutivi del 1996 Favaretto hanno portato i gialloblu sul +9. Domodossola ha stretto i denti alzando notevolmente la "cattiveria agonistica" in difesa ed i ragazzi di Coach Cara prima hanno perso di concentrazione poi hanno perso completamente la bussola innervositi da un arbitraggio che purtroppo nei momenti decisivi della partita non si è dimostrato all'altezza. La Cestistica ha prodotto un parziale di 2-14 mettendo in serie difficoltà i padroni di casa in un momento in cui Coach Cara ha preferito non rischiare in campo Luongo e Picetti (4 falli il primo e 3 il secondo). In un quarto periodo sempre punto a punto Domodossola è stata brava a rispondere ad ogni tentativo di aggancio dell'ICORIP COATINGS e ad approfittare del discutibile metro arbitrale. La Cestistica si è meritata un'importante vittoria allo Sport3 di Cameri ed i ragazzi di Coach Cara dovrebbero mangiarsi le mani perchè per l'ennesima volta avrebbero potuto chiudere la partita nel secondo e nel terzo quarto e non lo hanno fatto, pagando poi a caro prezzo nel finale le occasioni sprecate nei primi venticinque minuti di gioco.