lunedì 3 febbraio 2014

La capolista del Girone A del Campionato di Promozione Maschile si è imposta sull'ICORIP COATINGS solo nel finale:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
O. M. TRECATE - ICORIP COATINGS 68-54

Parziali: 20-13; 31-29; 45-44.

O. M. TRECATE: Tognara L. 20, Tognara N. 14, Dell'Era 3, Slavazza 14, Pollastro 2, Gusulfino 6, Rossi 7, Horodensky, Baraggini V. 2, Ceffa, Castilletti. All. Cortese.

ICORIP COATINGS: Picetti 10, Luongo 10, Mori 2, Bruni 19, Mattachini 6, Bellissimo, Perucchini 3, Bruno 3, Pezzini, Piana, Migliorini 1, Siviero. All. Cara. Ass. Leonardi.


La giovane formazione gialloblu allenata dalla coppia Cara-Leonardi ha giocato un'altra partita convincente, anche sul campo della prima in classifica, ma ha pagato a caro prezzo, soprattutto nel finale dell'incontro, l'assenza di Rizzi nell'area dei tre secondi della metà campo difensiva.
Dopo una buona partenza dei giovani ticinesi i padroni di casa hanno subito avuto una reazione producendo un parziale importante in un momento di confusione generale causato anche da un abritraggio leggermente "svogliato" nei primi minuti di gioco. In un momento di difficoltà l'ICORIP COATINGS ha ritrovato però subito coraggio con due canestri in contropiede realizzati da Mattachini ed alzando l'intensità difensiva. Nel secondo periodo i gialloblu trascinati da Bruni, Luongo e Picetti hanno ricucito lo strappo ed al ritorno in campo dopo l'intervallo lungo hanno messo in difficoltà i trecatesi. Nel terzo quarto una bomba di Bruno ha riportato in vantaggio gli ospiti e due assist consecutivi di Picetti per Luongo hanno fatto toccare il +4 all'ICORIP COATINGS. I fratelli Tognara hanno preso in mano le redini del gioco per Trecate ma i ragazzi di Coach Cara, nonostante qualche ingenuità di troppo, sono riusciti a tenere testa ai padroni di casa. Nel quarto periodo purtroppo è emersa la mancanza di spessore fisico e di esperienza dei gialloblu dentro l'area dei tre secondi con Slavazza e Nicola Tognara che hanno fatto il bello ed il cattivo tempo nel pitturato trecatese. A tre minuti dalla fine l'O. M. Trecate ha dato il colpo di reni decisivo conquistando una sudata vittoria.