mercoledì 19 febbraio 2014

L'Under 19 asfaltata sul campo dell'imbattuta capolista del Girone A:


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
B. C. TRECATE - ICORIP COATINGS 82-48

Parziali: 23-10; 43-24; 71-34.

B. C. TRECATE: Braus 5, Ferrari, Leqejza 8, Ogliari 3, Amodio 8, Colma 1, Giarda 4, Garavaglia 20, Colombo 31, Ceriotti, Maccari 2. All. Cerina.

ICORIP COATINGS: Paganin 4, Buscaglia 1, Bellissimo 10, Pezzini 1, Luongo 17, Favaretto 6, Quenum 6, Piana 3, Car, Centra, Forte 3. All. Cara. Ass. Leonardi.


Pesante sconfitta per la formazione allenata dalla coppia Cara-Leonardi sul campo dell'imbattuta Trecate.
I gialloblu hanno subito per quaranta minuti l'atletismo, l'intensità e la notevole superiorità fisica della prima in classifica senza mai riuscire a provare a mettere la loro impronta sulla partita.
Favaretto e Luongo sono partiti bene ed hanno cercato di mettere subito in difficoltà la difesa trecatese ma sul fronte difensivo gli ospiti hanno incontrato immediatamente troppe difficoltà per mancanza di concentrazione da parte di alcuni ragazzi, per mancanza di centimetri rispetto agli ospiti e per un metro arbitrale indecifrabile. I lunghi Colombo e Garavaglia hanno fatto subito la voce grossa nel pitturato trecatese ed i gialloblu si sono caricati subito di falli (tre falli per Favaretto a fine primo quarto e quinto fallo per lui a metà terzo periodo). L'ICORIP COATINGS non ha mai attaccato con lucidità e fluidità e Trecate ha abusato degli avversari trovando sempre soluzioni facili da sotto canestro, troppo spesso su secondi e terzi tiri. Solo nel quarto periodo i ragazzi di Coach Cara sono riusciti ad alzare un pò il ritmo sia in attacco sia in difesa ma Trecate aveva già il controllo della gara fin dall'intervallo lungo.
Sabato 1 marzo i gialloblu dovranno vincere allo Sport3 contro Vercelli facendo ancora a meno dell'infortunato Mori e dovranno aspettare i risultati delle altre partite del Girone A per capire la loro posizione finale in classifica in vista della seconda fase del Campionato Under 19 Regionale Maschile.