lunedì 17 marzo 2014

Galliate ha asfaltato una vergognosa ICORIP COATINGS nell'ottava giornata di ritorno del Campionato di Promozione Maschile:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
BASKET GALLIATE - ICORIP COATINGS 94-54

Parziali: 25-10; 44-23; 79-40.

BASKET GALLIATE: Ugazio N. 7, Ugazio S. 5, El Hajji 17, Pollastro 3, Schirone 13, Gambaro 5, Maiocchi 2, Mancin 11, Bozzola 9, Vellata 18, Albano 4. All. Marrari.

ICORIP COATINGS: Buscaglia 2, Bellissimo, Pezzini, Luongo 12, Favaretto 9, Mori 2, Perucchini 2, Siviero 11, Comerio 8, Mattachini 4, Bruni 4, Piana. All Cara.


La giovane formazione gialloblu allenata da Coach Cara dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza dopo la vicina trasferta a Galliate: l'ICORIP COATINGS, priva per l'occasione di Capitan Picetti, tenuto a letto dall'influenza, ha affrontato il confronto con la più forte formazione galliatese nel peggiore dei modi, con scarsa concentrazione e poca voglia di lottare.
Difficile fare la cronaca di una partita che per i giovani ticinesi non è iniziata male ma che alle prime difficoltà incontrate contro la fisicità e l'atletismo dei padroni di casa si è trasformata in trentacinque minuti di garbage time, come lo definiscono gli statunitensi. I ragazzi di Coach Cara non sono riusciti a tenere aperta la partita nemmeno nel secondo quarto quando l'arbitraggio ha costantemente e giustamente punito il "lavoro sporco" fatto dai lunghi di Galliate a rimbalzo difensivo ed offensivo: dopo tre minuti di gioco nella seconda frazione i galletti erano già al bonus ma i gialloblu da ogni viaggio in lunetta tornavano a bocca asciutta. L'1/16 ai tiri liberi del secondo periodo può dimostrare la scarsa concentrazione dei ragazzi di Coach Cara. Nel terzo quarto Galliate ha abusato degli abulici ospiti che hanno continuato a spadellare dalla lunetta ed a difendere poco concentrati concedendo ai galliatesi un canestro facile ad ogni azione. I galletti hanno vinto la terza frazione di gioco 35-17 sbeffeggiando i gialloblu che hanno continuato a giocare mostrando ben poco orgoglio fino al suono dell'ultima sirena. Per energia e voglia di lottare si sono salvati solo Siviero e l'esordiente classe 1997 Buscaglia, gli altri nei primi trenta minuti dell'incontro non sono pervenuti.
Si sapeva che la partita non sarebbe stata facile, l'assenza di Picetti per questa squadra è sicuramente molto importante, nessuno si aspettava di vincere a Galliate e nessuno pretendeva nulla di più di una partita giocata con voglia di lottare e di confrontarsi senza paura, con la giusta faccia tosta ma ad ogni occasione questi ragazzi dimostrano scarso attaccamento alla maglia e mancanza di rispetto e considerazione per quello che stiamo facendo per loro. Nessuno ci fa un favore venendo a giocare per noi...siamo noi che facciamo un favore a questi ragazzi facendoli giocare e pretendiamo un minimo di riconoscenza e rispetto per il lavoro che portiamo avanti da più di cinque anni incontrando costantemente difficoltà e problemi.