lunedì 3 marzo 2014

Vittorie importanti per Under 19 ed Under 15 in vista delle Seconde Fasi dei rispettivi Campionati:



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ICORIP COATINGS - VERCELLI BASKET 82-79

Parziali: 19-18; 40-33; 62-50.

ICORIP COATINGS: Paganin, Buscaglia 7, Bellissimo 15, Pezzini 9, Luongo 15, Favaretto 15, Quenum 7, Piana 10, Car 4, Centra. All. Leonardi. Ass. Bruni.

VERCELLI BASKET: Barale 5, Buffon 5, Olmo 17, Leone 16, Tainku, Imarisio 4, Palumbo, Zurlo, Morello 16, Gobbo 16. All. Valerio.


Con la vittoria casalinga contro Vercelli l'ICORIP COATINGS ha tagliato il traguardo della Prima Fase del Campionato Under 19 Regionale Maschile al quinto posto del Girone A conquistando la qualificazione al Girone che assegnerà il nono posto regionale nella Seconda Fase. I ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi devono mangiarsi le mani per la partita buttata alle ortiche sul campo di Borgosesia alla quartultima giornata di ritorno perchè con quei due punti in più in classifica avrebbero potuto portare a termine la Prima Fase con un meritato terzo posto finale. Con l'ultimo referto rosa i gialloblu hanno raggiunto quota 22 punti in classifica piazzandosi al quarto posto insieme al Basket Gaglianico ma con la differenza canestri a favore dei biellesi
I ticinesi hanno iniziato male la partita, si sono ritrovati subito carichi di falli e Vercelli ne ha approfittato per mantenere la gara in equilibrio. Solo nel secondo periodo i padroni di casa sono riusciti a staccarsi e nel terzo quarto trascinati da Bellissimo, Buscaglia, Favaretto, Luongo, Pezzini e Piana hanno dilatato il vantaggio. A 90" dal termine dell'incontro l'ICORIP COATINGS era in vantaggio di dieci punti ma i gialloblu hanno gestito male il finale di gara, con troppa sufficienza, ed il Vercelli Basket ha tentato di riaprire la partita.
Terza, quarta e quinta del Girone A ora formeranno un altro Girone insieme a terza, quarta e quinta del Girone C con l'obiettivo di conquistare il nono posto regionale.



CAMPIONATO UNDER 15 ELITE
PALL. CIRIE' - ICORIP COATINGS 64-69

Parziali: 20-11; 32-31; 47-48.

PALLACANESTRO CIRIÈ: Piccati 11, Coico, Buri 7, Viano 2, Bianco A., Borsello 22, Morabito 1, Bianco S. 4, Picatto, Salvia 2, Bernardi 9, Melli 6. All. Chiadò Cutin. Ass. Rubino.

ICORIP COATINGS: Ferrari, Bartolozzi, Mozzillo 12, Barcarolo 6, Bagnati, Bovio 2, Mancin, Ballerini 6, Salvato 6, Marchetti 2, Ambrosetti 33, Boieri 2. All. Cara.


I ragazzi di Coach Cara hanno riconquistato il quarto posto nel Girone Rosso del Campionato Under 15 Elite Maschile al fotofinish vincendo sul campo di Nole contro la Pallacanestro Ciriè. Dopo aver rischiato di terminare la Prima Fase addirittura all'ottavo posto, con la vittoria casalinga contro San Mauro (purtroppo senza ribaltare la differenza canestri), la vittoria a sorpresa allo Sport3 di Cameri contro il Victoria Torino ed il referto rosa nello scontro diretto a Nole contro Ciriè l'ICORIP COATINGS è balzata di nuovo al quarto posto aggiudicandosi la posizione migliore in vista della Seconda Fase.
I ticinesi hanno iniziato la gara contro Ciriè nel peggiore dei modi: confusionari in attacco e poco concentrati in difesa hanno subito per tutto il primo quarto il gioco dei padroni di casa. Nel secondo periodo l'ICORIP COATINGS ha trovato lucidità sul fronte offensivo ed è riuscita a ridurre lo scarto ma negli ultimi sei possessi offensivi prima dell'intervallo lungo ha fatto scelte di tiro troppo affrettate che non le hanno permesso di mettere la testa avanti. I padroni di casa sono ripartiti bene nel terzo quarto e nei primi minuti di gioco dopo la pausa sono tornati a condurre il gioco approfittando di nuovo di una difesa ospite troppo distratta e morbida. A quindici minuti dal termine dell'incontro nella testa dei ticinesi è scattata la scintilla, Coach Cara è riuscito a trovare quintetti equilibrati sia in attacco sia in difesa e l'ICORIP COATINGS trascinata da Ambrosetti, Ballerini, Barcarolo e Mozzillo ha iniziato una nuova corsa che li ha portati al primo sorpasso al suono della terza sirena ed a restare in vantaggio per tutto l'ultimo periodo.
Partendo dal quarto posto del Girone Rosso adesso i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi affronteranno insieme alla quinta e la sesta del Girone Rosso e la quarta, quinta e sesta del Girone Blu la Seconda Fase che determinerà la classifica dal 7° al 12° posto del Campionato Under 15 Elite piemontese.