giovedì 27 marzo 2014

Subito due vittorie per Under 19 ed Under 15 all'inizio delle Seconde Fasi:


CAMPIONATO UNDER 15 ELITE (7° POSTO)
SCUOLA BASKET ASTI - ICORIP COATINGS 64-71

Parziali: 12-6; 24-31; 42-51.

SCUOLA BASKET ASTI: Russo, Bertolino 2, Ghiberti 15, Pugliese, Allaisufi 8, Armignacco 13, D'Angiò 11, Calderone, Porro 4, Chicarella 9, Lavina 2. All. Miceli. Ass. Crisci.

ICORIP COATINGS: Ferrari 3, Bartolozzi, Mozzillo 15, Barcarolo 4, Gasparinetti, Bagnati, Bovio, Ballerini 4, Salvato, Marchetti 4, Ambrosetti 37, Boieri 4. All. Cara.


I ragazzi di Coach Cara sono tornati dalla prima gara della Seconda Fase del Campionato Under 15 Elite Maschile con un referto rosa ma giocando a tratti una partita poco convincente.
Pessimo inizio per i ticinesi che sul campo di Asti nei primi dieci minuti di gioco sono riusciti a sbagliare anche gli appoggi più banali. Nel secondo periodo si è sbloccato Ambrosetti che ha realizzato quattordici punti consecutivi trascinando i suoi al sorpasso ma i ragazzi di Cara hanno subito fin troppo il pressing astigiano alternando buone soluzioni a palle perse banalmente. Nel finale della seconda frazione di gioco Ballerini e Mozzillo sono riusciti a dare lucidità in regia all'ICORIP COATINGS con gli ospiti che hanno toccato il +7 chiudendo un parziale di 12-25. Ottima ripartenza nel terzo quarto con Ambrosetti che ha infilato tre bombe e Mozzillo che ha creato problemi alla difesa a zona astigiana con le sue penetrazioni ma superata la doppia cifra di vantaggio i ticinesi si sono "seduti" accontentandosi del vantaggio raccimolato. Asti non ha mai mollato ed ha cercato di riaprire la partita ma ad ogni tentativo di aggancio dei padroni di casa l'ICORIP COATINGS è riuscita a trovare subito canestri importanti per non perdere il controllo della gara.
I ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi possono fare di più rispetto al gioco espresso sul campo di Asti: troppi ragazzi non si esprimono al meglio con continuità perchè non riescono a mantenere alta la concentrazione o perchè non credono fino in fondo nei loro mezzi e nelle loro capacità, altri invece sono troppo molli, poco combattivi e poco lucidi. Con la disponibilità di tutti e la voglia di sacrificarsi del gruppo questa squadra può trovare un equilibrio migliore e proseguire nei progressi fatti costantemente negli ultimi tre anni.



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE (9° POSTO)
ICORIP COATINGS - PALL. NOVI 1980 74-50

Parziali: 23-18; 49-24; 63-35.

ICORIP COATINGS: Paganin, Buscaglia 6, Bellissimo 21, Pezzini 6, Luongo 17, Favaretto 8, Mori 6, Quenum 6, Piana 2, Car 2, Centra. All. Leonardi. Ass. Bruni.

PALLACANESTRO NOVI 1980: Scotto 7, Ferretti 7, Cepollina, Cadirola 7, Padula 17, Franza 3, Pagano, Scorza 9. All. Gilli.


L'ICORIP COATINGS ha iniziato la Seconda Fase del Campionato Under 19 Regionale Maschile nel migliore dei modi chiudendo subito il primo incontro con Novi Ligure nel secondo periodo di gioco.
Gli ospiti sono riusciti a restare in partita nei primi dieci minuti della gara ma nel secondo quarto sono stati travolti dalla pressione difensiva dei gialloblu che con un parziale di 26-6 sono volati sul +25 trascinati da Bellissimo e Luongo (15 punti nei primi venti minuti per l'atleta di Bellinzago Novarese). Negli ultimi venti minuti di gioco l'ICORIP COATINGS ha sempre mantenuto il controllo dell'incontro trovando buoni spunti da tutti i ragazzi fatti ruotare da Coach Leonardi. Mori e Quenum devono ancora togliere un pò di ruggine ma tutti i gialloblu hanno affrontato i quaranta minuti di gioco contro Novi Ligure nel migliore dei modi e dovranno mantenere questo atteggiamento fino all'ultima gara prevista per il 31 di maggio.