lunedì 3 marzo 2014

Immeritato -28 per la giovane ICORIP COATINGS contro la Borgobasket School nel Campionato di Promozione Maschile:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - BORGOBASKET 56-84

Parziali: 17-14; 29-37; 44-61.

ICORIP COATINGS: Picetti 6, Luongo 11, Bruni 20, Favaretto 5, Mattachini, Piana, Perucchini 4, Pezzini 3, Bellissimo 2, Quenum, Siviero 5. All. Cara. Ass. Leonardi.

BORGOBASKET SCHOOL: Stanzani 15, Carnelli 5, Gioria 11, Villa 7, Soltani 3, Capodivento 7, Vioglio 9, Martinoli 14, Nici 10, Del Grande 1, Medina 2. All. Novarina.


La Borgobasket School ha strappato meritatamente il referto rosa allo Sport3 di Cameri ma il -28 finale non rispecchia esattamente il reale andamento della gara e non premia l'intensità e la voglia che i ragazzi di Coach Cara hanno messo in campo in una partita che per ampi tratti è sembrata un altro sport a causa di un arbitraggio completamente inadeguato.
Coach Cara ormai non potrà più fare conto su Bruno e Rizzi e non avrà a disposizione Mori ancora per almeno un'altra partita, trovandosi quindi a schierare costantemente quintetti giovanissimi e "naniformi".
Brutta partenza per entrambe le squadre, troppo condizionate da un arbitraggio indecifrabile. Nella bagarre iniziale ha avuto la meglio l'intensità di gioco dei padroni di casa che trascinati dal trio Bruni-Luongo-Picetti sono passati subito in vantaggio mettendo in difficoltà i borgomaneresi. Nel secondo periodo i lunghi ospiti Gioria e Stanzani hanno iniziato a creare problemi alla difesa di casa ma i giovani gialloblu sono riusciti a tamponare l'emorragia pur con Bruni, Mattachini e Picetti tenuti in panchina da Coach Cara per problemi di falli. Dopo l'intervallo lungo gli arbitri sembravano aver trovato un equilibrio ma il loro momento di lucidità è durato troppo poco: dopo venticinque minuti di gioco equilibrati Coach Cara si è ritrovato con Bruni, Mattachini e Picetti con quattro falli e senza Bellissimo già fuori per cinque falli. Capodivento e Martinoli hanno spaccato la partita con tre bombe mentre l'ICORIP COATINGS aveva in campo tre ragazzi classe 1996 e due 1997. I gialloblu hanno cercato di limitare il gioco interno degli ospiti schierandosi a zona in difesa ma le regole dei 24" e dei 3" in area in attacco per gli arbitri non facevano parte del regolamento di gioco concedendo grandi vantaggi ai centimetri e alla stazza di Stanzani. I giovani ticinesi non si sono persi d'animo ma sul loro canestro c'era un tappo, tanti buoni tiri si sono spenti sul ferro ed i ragazzi di Coach Novarina sono volati via.
L'ICORIP COATINGS in queste settimane dovrà lavorare sodo per cambiare il suo modo di giocare adeguandosi al nuovo assetto di squadra e dovrà trovare sempre più lucidità e sfrontatezza dai suoi giovani.