lunedì 31 marzo 2014

Un'altra vittoria per l'Under 15 e sconfitta onorevole per l'Under 13 a Borgomanero:


CAMPIONATO UNDER 15 ELITE (7° POSTO)
ICORIP COATINGS - PALL. GRUGLIASCO 83-80

Parziali: 19-16; 32-35; 61-50.

ICORIP COATINGS: Ferrari, Barcarolo 6, Gasparinetti 4, Bagnati, Bovio 2, Mancin 2, Ballerini 25, Marchetti, Lazzara, Ambrosetti 40, Boieri 4. All. Cara. Ass. Leonardi.

PALLACANESTRO GRUGLIASCO: Peiretti 8, Coata 6, Verardo 3, Paoletti 4, Zaio 8, Collino 5, Deaglio, Possi 10, Moretto 3, Gazzi 4, Schirano 29, Gassotta. All. Rolandone.


Secondo referto rosa in due partite per i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi nella Seconda Fase del Campionato Under 15 Elite che assegna il settimo posto finale.
Nella cornice del Palazzetto dello Sport di Oleggio, casa dell'ICORIP COATINGS solo per questa occasione, i ticinesi sono riusciti a battere la Pallacanestro Grugliasco pur dovendo fare a meno degli infortunati Mozzillo e Salvato.
I padroni di casa sono riusciti a passare subito in vantaggio e ad allungare nel secondo quarto ma negli ultimi minuti prima dell'intervallo lungo Grugliasco ha infilato una serie di canestri che gli ha permesso di riaprire la partita trascinati da Schirano ed al suono della seconda sirena Collino ha realizzato la bomba del primo ed unico sorpasso degli ospiti. Alla ripresa del gioco Ambrosetti ha subito riportato i suoi compagni in vantaggio e Capitan Ballerini con otto punti consecutivi ed un assist per Boieri ha trascinato l'ICORIP COATINGS sul +15. All'inizio del quarto periodo Schirano ha segnato tre bombe consecutive che hanno mandato in confusione i padroni di casa. Grugliasco ha riaperto di nuovo la partita con Possi e Schirano a caricarsi sulle spalle l'attacco ospite ma senza mai riuscire ad agganciare nuovamente l'ICORIP COATINGS che lentamente ha ripreso il controllo del gioco grazie alle giocate di Ambrosetti ed alla precisione ai tiri liberi di Ballerini.
Mercoledì 2 aprile i ragazzi di Coach Cara concluderanno a Carmagnola il girone di andata di questa seconda fase dopo una settimana stile NBA con tre partite in sette giorni sperando di riuscire a recuperare almeno Salvato.



CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
COLLEGE BKBALL - ICORIP COATINGS 73-59

Parziali: 28-11; 40-28; 55-44.

La striscia positiva dell'ICORIP COATINGS nel Campionato Under 13 Regionale Maschile si è interrotta sul campo di Borgomanero.
Solita partenza "addormentata" dei ragazzi di Maderna sul campo del College Basketball ma buon atteggiamento da parte dei ticinesi nel proseguire della partita. Nel secondo quarto l'ICORIP COATINGS ha avuto una buona reazione producendo un parziale di 12-17 ed accorciando le distanze dai borgomaneresi. Nel terzo e quarto periodo i ragazzi di Coach Maderna si sono confrontati alla pari con i "collegiali" senza però riuscire a riaprire l'incontro.
Domenica 6 aprile l'ICORIP COATINGS ospiterà al Palazzetto dello Sport di Oleggio la sesta in classifica, Trivero Basket.