giovedì 6 marzo 2014

ICORIP COATINGS sconfitta sul campo della terza in classifica nel Campionato di Promozione Maschile:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
BASKET GRAVELLONA - ICORIP COATINGS 81-67

Parziali: 24-19; 42-38; 62-50.

BASKET GRAVELLONA: Perazzi 5, Mai 8, Maffi 15, Gavioli 5, Comazzi 11, Motetta 3, Lunati 6, Delogu 12, Manini 7, Realini 9. All. Buarotti.

ICORIP COATINGS: Picetti 2, Bellissimo N.E., Pezzini, Luongo 20, Favaretto 24, Migliorini 2, Perucchini 8, Siviero 3, Mattachini 2, Bruni 6, Piana. All. Cara.


La più esperta Gravellona ha giocato al gatto col topo per quasi tutta la partita contro la giovane formazione allenata da Coach Cara riuscendo a staccarsi definitivamente solo nel finale del terzo quarto e riuscendo a mantenere la doppia cifra di vantaggio per tutta l'ultima frazione di gioco.
Oltre alle solite assenze di quest'ultimo periodo l'ICORIP COATINGS si è presentata al Palazzetto dello Sport di Verbania con Bellissimo e Bruni influenzati ma i ticinesi hanno trovato una serata positiva dalla coppia classe 1996 Favaretto-Luongo che ha realizzato 44 dei 67 punti della squadra.
Gravellona è partita con un parziale di 6-0 mostrando subito tutta la sua pericolosità al tiro da fuori ma gli ospiti hanno avuto immediatamente una reazione positiva alzando l'intensità difensiva e trovando buoni spunti in attacco da Bruni, Luongo e Picetti. L'ICORIP COATINGS è riuscita a passare in vantaggio ma i padroni di casa hanno subito recuperato. Ad inizio secondo periodo l'attacco degli ospiti si è incriccato e Gravellona ne ha approfittato per superare la doppia cifra di vantaggio. Nel momento in cui Gravellona avrebbe potuto ammazzare la partita Coach Cara ha chiamato un timeout per convincere i suoi ragazzi a non mollare e per cercare di risolvere un paio di problemi in campo, i giovani ticinesi sono tornati sul parquet lucidi e trascinati da Favaretto e Luongo hanno trovato le giuste motivazioni recuperando fino al -2. Ad inizio terzo quarto Gravellona è riuscita a staccarsi di nuovo ma i gialloblu non hanno mollato e stringendo i denti in difesa sono riusciti a recuperare dei palloni trasformati in contropiede da Favarettto e Perucchini che hanno riportato ancora il risultato in equilibrio. Nel finale della terza frazione di gioco si sono fatte sentire le rotazioni ridotte all'osso per l'ICORIP COATINGS: Coach Cara ha dovuto dare ossigeno prima a Favaretto, poi a Luongo ed a Picetti e con Bruni senza gambe e senza fiato l'attacco degli ospiti si è impantanato mentre è venuta fuori tutta l'esperienza dei padroni di casa che hanno prodotto il break decisivo. Nel quarto periodo i ragazzi di Coach Cara non hanno mollato ma non sono nemmeno più riusciti a riaprire l'incontro anche perchè l'esperienza dei giocatori di Gravellona non glielo avrebbe più permesso.
Dopo la legnata casalinga subita domenica sera contro la Borgobasket School l'ICORIP COATINGS ha avuto il giusto approccio alla partita con Gravellona ed i ragazzi di Coach Cara, nonostante le sconfitte, dovranno cercare di mantenere costantemente quest'atteggiamento positivo per arrivare alla Seconda Fase del Campionato di Promozione Maschile con lo spirito necessario per fare del proprio meglio.