lunedì 10 marzo 2014

Luci ed ombre per l'Under 13 targata ICORIP COATINGS:


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
ICORIP COATINGS - ISSA NOVARA 42-79

Parziali: 15-14; 17-45; 29-66.

Pesante sconfitta per i giovani ticinesi contro la capolista del Girone A nel recupero casalingo che per l'occasione si è giocato al Palazzetto Sport3 di Cameri.
I ragazzi allenati dalla coppia Cara-Maderna sono partiti bene, giocando alla pari con i novaresi e mettendoli in difficoltà per tutto il primo quarto. Nel secondo periodo l'ICORIP COATINGS ha realizzato subito il primo canestro poi è crollata subendo un parziale di 0-31 e mostrando il suo lato peggiore. Alla ripresa dell'incontro dopo l'intervallo lungo i padroni di casa sono ripartiti bene ma sul loro canestro c'era un coperchio che sono riusciti a togliere solo dopo quattro minuti di gioco. Negli ultimi quindici minuti della gara l'ICORIP COATINGS è tornata a confrontarsi alla pari con gli avversari ma la ISSA ormai aveva già il referto rosa in tasca.



CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
ICORIP COATINGS - VERBANIA 62-59 D1TS

Parziali: 12-20; 22-37; 34-44; 56-56.

Bella vittoria in rimonta per i ragazzi di Coach Maderna tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Oleggio contro la seconda in classifica.
La Virtus Verbania è subito passata al comando ma la giovanissima formazione ticinese non ha mai mollato: nel secondo quarto è finita sotto di quindici punti ma non ha mai permesso agli ospiti di scappare via definitivamente. A due minuti dal suono della terza sirena l'ICORIP COATINGS ha iniziato una bella rimonta che ha portato i ragazzi di Maderna fino al sorpasso negli ultimi minuti del quarto periodo. Nel finale punto a punto è regnato l'equilibrio ed i tempi regolamentari sono terminati con il punteggio fermo sul 56-56. I padroni di casa all'inizio del supplementare sono passati subito in vantaggio ma la Virtus Verbania voleva a tutti i costi portarsi a casa il referto rosa ed è riuscita a sorpassare di nuovo i ticinesi. I ragazzi allenati dalla coppia Cara-Maderna non si sono fatti prendere dal panico e con molta lucidità hanno rimesso nuovamente la testa avanti nell'ultimo minuto del supplementare e sono riusciti a mantenere il vantaggio fino alla sirena finale conquistando una meritata vittoria al termine di una partita molto combattuta.