lunedì 3 dicembre 2012

Bagno d'umiltà per la giovane ICORIP COATINGS a Domodossola nel Campionato di Promozione Maschile:


CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
CEST. DOMODOSSOLA - ICORIP COATINGS 59-48

CESTISTICA DOMODOSSOLA: Tirrito 4, Prigionieri 12, Mencarelli 5, L. Pigazzini 1, Rabaglia 7, Bellone 6, Previdoli 2, Pigazzini D. 22, Alberto Recli, Scodeggio N.E.. All. Rabbolini.
ICORIP COATINGS: Adorni 4, Carfagna 3, Mostoni 12, Perucchini 2, Bellissimo, Bruni 10, Bassetti, Fasanello 7, Barretta 3, Luongo 7. All. Cara. Ass. Peverada.
 
Dopo venticinque minuti di letargo, sul -19, i ragazzi di Coach Cara hanno riaperto una partita che sembrava già chiusa al termine del primo periodo sul campo della Cestistica Domodossola senza però riuscire a riagganciare i bravi padroni di casa.
Domodossola, al gran completo, ha preparato molto bene la gara contro i giovani gialloblu ed approfittando della scarsa concetrazione degli ospiti è riuscita ad imporre il suo ritmo di gioco all'ICORIP COATINGS.
I ticinesi hanno giocato al di sotto delle loro possibilità con i giovani che hanno affrontato la gara troppo appagati per le ultime due vittorie consecutive ed i tre senior che hanno faticato ad entrare in partita anche perchè i gialloblu non sono riusciti quasi mai a difendere con la solita aggressività e concentrazione.
Dopo una partenza equilibrata (11-9) Domodossola ha abusato della scarsa concentrazione degli ospiti producendo un parziale di 13-0 che ha fissato il punteggio sul 24-9 al suono della prima sirena. Nel secondo periodo l'ICORIP COATINGS è riuscita a limitare i danni anche grazie a due bombe consecutive realizzate da Mostoni ma i ticinesi non hanno mai ingranato veramente la marcia giusta e la Cestistica è riuscita sempre a controllare il ritmo della partita (38-25 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto i gialloblu sono rientrati in campo peggio di prima, fermi in attacco e sempre in ritardo in difesa sono piombati sotto di 19 punti. Nel finale della terza frazione di gioco finalmente è scattato qualcosa nella testa dei ragazzi di Coach Cara che alzando l'intensità difensiva hanno messo in crisi l'attacco dei padroni di casa riducendo gradualmente lo scarto (51-42 dopo trenta minuti di incontro). A cavallo tra il terzo ed il quarto periodo Domodossola si è schierata a zona 3-2 per contenere la rimonta degli ospiti ma una tripla di Fasanello e due di Mostoni (4/5 da tre per il classe 1992) hanno riportato l'ICORIP COATINGS a -5. Nel finale di partita i padroni di casa sono tornati a uomo ma gli ospiti ormai avevano già staccato di nuovo la spina e la Cestistica è riuscita a riportarsi oltra la doppia cifra di vantaggio.