lunedì 17 dicembre 2012

Vittorie per Under 19 ed Under 14, brutta sconfitta per l'Under 17:



L'Under 17 di Coach Leonardi ha perso sul campo del Novara Basket giocando una pessima partita.
L'ICORIP COATINGS dopo il doppio turno di riposo consecutivo è tornata a giocare nel Campionato Under 19 Regionale Maschile conquistando un referto rosa allo Sport3 di Cameri contro il Basket Gaglianico.
L'Under 14 di Coach Cara ha vinto in trasferta ad Omegna contro la Fulgor.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
NOVARA BASKET - ETICA SPA 64-47

Il Basket Cameri SBT è tornato ad assaggiare il sapore amaro della sconfitta nel Campionato Under 17 Regionale Maschile giocando una brutta partita in trasferta a Novara.
I ragazzi di Coach Leonardi hanno avuto un pessimo approccio alla gara subendo per quaranta minuti l'aggressività e lo spirito battagliero dei padroni di casa.
Dopo due periodi equilibrati (17-14 al suono della prima sirena e 29-26 all'intervallo lungo) i gialloblu sono crollati nel terzo quarto subendo un parziale di 23-7 senza opporre resistenza ai padroni di casa (52-33 all'ultima pausa breve). Nell'ultima frazione di gioco i ticinesi hanno continuato a subire la fisicità e la tenacia dei novaresi senza mai mostrare reazioni.


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ICORIP COATINGS - BASKET GAGLIANICO 62-48

I gialloblu di Coach Cara hanno strappato il secondo referto rosa consecutivo nel Campionato Under 19 Regionale dopo il doppio turno di riposo consecutivo previsto nel Girone A per l'ICORIP COATINGS.
La concretezza di Barretta e la precisione al tiro di Comerio e Siviero (16 punti con 7/11 al tiro, 11 rimbalzi e 3 palle recuperate per il classe '94 camerese) hanno creato subito problemi agli ospiti che dopo pochi minuti di gioco si sono schierati a zona 2-3 in difesa. I padroni di casa non hanno avuto problemi a dilatare lo scarto (25-16 al termine del primo quarto) ed a mantenere il controllo sull'andamento della gara chiudendo il secondo periodo in vantaggio di 16 punti (45-29 all'intervallo di metà partita). Negli ultimi due quarti Coach Cara ha dato tanto spazio agli Under 17 a sua disposizione ma i giovani gialloblu hanno faticato ad attaccare con continuità la zona ospite con lucidità e la partita è rimasta in equilibrio (54-37 al suono della terza sirena).


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
FULGOR OMEGNA - ICORIP COATINGS 56-71

Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Migliorini nel Campionato Under 14 Regionale Maschile.
I giovani biancoblu hanno giocato una buona gara in trasferta sul Lago d'Orta dando tutti un utile apporto alla squadra ticinese.
L'ICORIP COATINGS è sempre stata avanti (17-21 dopo dieci minuti di gioco) ma anche a causa dei numerosi problemi di falli i ragazzi di Coach Cara non sono mai riusciti a staccarsi dai padroni di casa fino al terzo quarto (26-33 all'intervallo di metà gara). Alla ripresa del gioco i ticinesi sono riusciti a superare la doppia cifra di vantaggio (40-53 al suono della terza sirena) ma la Fulgor si è dimostrata una squadra molto tenace e non ha mollato fino alla fine dell'incontro.