venerdì 14 dicembre 2012

Punti importanti contro il Borgobasket nel Campionato di Promozione per i ragazzi di Coach Cara:




CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
ICORIP COATINGS - BORGOBASKET SCHOOL 74-65

ICORIP COATINGS: Bassetti 19, Luongo 16, Bruni 13, Mostoni 9, Fasanello 8, Bellissimo 4, Adorni 2, Barretta 2, Perucchini 1, Siviero. All. Cara. Ass. Peverada.

Importante vittoria tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri per l'ICORIP COATINGS contro la seconda in classifica del Girone A del Campionato di Promozione Maschile.
Partenza a razzo per i ragazzi di Coach Cara che imponendo il loro ritmo di gioco, trascinati dalla coppia Bassetti-Mostoni, hanno messo in crisi il Borgobasket. L'intensità difensiva dei gialloblu e la produttività offensiva dell'ispirato Bassetti (11 punti per lui nel primo quarto) hanno permesso ai padroni di casa di guadagnare velocemente una quindicina di punti di vantaggio ma i borgomaneresi sono una squadra esperta ed orgogliosa e lo hanno dimostrato subito sul campo riuscendo a limitare i danni prima del suono della prima sirena (23-12 al decimo minuto). Nel secondo periodo i ticinesi hanno avuto un crollo di concentrazione subendo la rimonta degli ospiti e solo nelle ultime azioni prima dell'intervallo sono riusciti a ritrovare la lucidità necessaria per non concedere il riaggancio agli agognini (33-29 alla pausa lunga con un parziale di 10-17 nella seconda frazione di gioco). Nel terzo quarto l'ICORIP COATINGS ha ritrovato stimoli in difesa e concretezza in attacco anche grazie all'attenta regia dei giovani Bellissimo e Luongo oltre alle incursioni di Bruni (56-47 al trentesimo). Nell'ultimo periodo il Borgobasket non ha mollato ed ha provato di tutto per cercare di ricucire lo strappo ma sia contro la difesa a zona 2-3 borgomanerese sia contro il fallo sistematico i giovani di Coach Cara hanno mantenuto il controllo della gara riuscendo a strappare un referto rosa molto importante per rimanere attaccati alla zona playoff e non venire risucchiati nella zona playout.