lunedì 10 dicembre 2012

Fine settimana tinto di rosa:



Convincenti vittorie casalinghe nell'ultimo fine settimana per le formazioni Under 17 ed Under 14 del "consorzio giovanile" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - NOVARA BASKETBALL TEAM 74-69

Esordio vincente per Andrea Peverada in veste di Capo Allenatore assistito da Coach Cara per coprire l'assenza per impegni familiari di Marco Leonardi.
Contro il Novara Basketball Team l'Under 17 gialloblu ha strappato il quarto referto rosa consecutivo dopo aver giocato con tenacia una partita sempre molto equilibrata.
Nei primi minuti dell'incontro i ragazzi di Coach Leonardi sono sembrati un pò spaesati in campo senza la consueta guida tecnica ma dopo pochi minuti si sono sbloccati riuscendo ad impattare subito (18-18 al termine del primo quarto). Nel secondo periodo i ticinesi hanno preso in mano le redini del gioco ma quando l'inerzia della gara sembrava ormai gestita dai padroni di casa i gialloblu hanno avuto un calo di concentrazione e gli ospiti ne hanno subito approfittato per recuperare lo scarto subito (36-35 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto il Basket Cameri SBT ha giocato con un ottimo atteggiamento, costruendo buone azioni offensive senza però riuscire sempre a capitalizzare mentre i novaresi con molta freddezza hanno tirato con buone percentuali restando sempre a contatto con i padroni di casa (55-55 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo i gialloblu allenati da Coach Peverada hanno alzato ulteriormente l'intensità difensiva sporcando ogni tiro degli ospiti e soprattutto lottando su ogni rimbalzo difensivo producendo spesso conclusioni rapide in contropiede. Negli ultimi minuti il Novara Basketball Team ha tentato anche la carta del fallo sistematico ma i ticinesi sono riusciti senza problemi a mantenere il controllo della gara.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
ICORIP COATINGS - CESTISTICA BIELLA 88-38

Dopo la pessima partita giocata sul campo di Ponderano i biancoblu allenati dal trio Cara-Leonardi-Migliorini hanno strappato il quarto referto rosa consecutivo tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Oleggio giocando una bella gara contro la Cestistica Biella.
L'ICORIP COATINGS è partita molto bene imponendo subito all'incontro un ritmo di gioco molto alto (25-8 per i padroni di casa al termine del primo quarto). Nel secondo periodo l'intensità difensiva dei ticinesi non è calata e la Cestistica ha continuato a faticare nel vedere il canestro (48-18 all'intervallo lungo). Alla ripresa del gioco i padroni di casa sono tornati in campo meno concentrati rispetto ai primi venti minuti dell'incontro ma sono riusciti a riaccendere quasi subito la luce producendo un altro parzialone di 27-12 (75-30 al termine del terzo quarto). Nell'ultima frazione di gioco tutti i ragazzi dell'ICORIP COATINGS hanno continuato a giocare con la giusta mentalità dilatando ulteriormente il vantaggio.
La gara contro Biella è stata l'ennesima dimostrazione che i ragazzi di Coach Cara se vogliono possono difendere forte e giocare ad un ritmo molto alto, basta solo avere SEMPRE voglia di farlo TUTTI!