mercoledì 16 novembre 2011

Al terzo tentativo prima vittoria nel Campionato Under 19 Regionale:



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ETICA SPA - NOVARA BK TEAM 70-53

La formazione Under 19 Basket Cameri SBT finalmente si è sbloccata tra le mura amiche del Palazzetto Sport3 di Cameri nel derby con il Novara Basketball Team.
I ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Peverada hanno finalmente mostrato un atteggiamento più determinato rispetto alle prime due deludenti uscite ed hanno conquistato una vittoria importante per il morale in un periodo difficile.
I padroni di casa hanno guadagnato subito vantaggio prendendo le redini del gioco in mano dopo pochi minuti (21-14 a fine primo quarto). Nel secondo periodo Coach Cara ha ruotato tutti i giocatori a disposizione anche a causa di problemi di falli e l'intensità di gioco dei ticinesi ha avuto un calo permettendo ai novaresi di accorciare le distanze (33-27 all'intervallo). L'ETICA SPA ha dominato il campo nei primi minuti della ripresa dilatando il vantaggio ben oltre la doppia cifra ma nelle ultime azioni della terza frazione il Basket Cameri SBT ha avuto nuovamente un calo di concentrazione ed il Novara Basketball Team ha tentato la rimonta (56-43 al suono della terza sirena). All'inizio del quarto periodo i padroni di casa, ancora deconcentrati, si sono innervositi troppo mentre gli ospiti tentavano la rimonta poi finalmente i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a ritrovare nuovamente il giusto equilibrio in campo ritornando in un attimo sul +20 e chiudendo definitivamente l'incontro.