giovedì 10 novembre 2011

Under 19 sconfitta anche sul campo dell'Arona Basket:



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ARONA BASKET - ETICA SPA 77-65

La formazione Under 19 Basket Cameri SBT ha incassato il secondo referto giallo consecutivo nella seconda giornata di Campionato in trasferta al PalAmico di Castelletto Ticino contro l'Arona Basket.
Brutta partenza per i ragazzi di Coach Cara sul campo lacuale con i padroni di casa che ne hanno approfittato subito per passare in vantaggio. Nei minuti finali del primo quarto l'ETICA SPA ha riagganciato gli avversari ma senza mai convincere, giocando con un atteggiamento troppo poco determinato e con scarsa concentrazione (18-15 dopo dieci minuti di gara). Nel secondo periodo, senza fare nulla di eccezionale, gli ospiti hanno ripreso gli avversari ed hanno guadagnato vantaggio fino al +8 ma un nuovo calo di concentrazione del Basket Cameri SBT ha permesso ai padroni di casa di ridurre lo scarto al -4 dell'intervallo lungo (38-42 al suono della seconda sirena). Al rientro in campo l'ETICA SPA non ha cambiato mentalità mentre l'Arona Basket ha fatto valere la sua maggiore esperienza e fisicità volando sul +7 di fine terzo quarto (59-53 al trentesimo minuto di gioco). Nel quarto periodo Arona ha toccato anche il +18 ma quando la partita sembrava ormai chiusa definitivamente l'ETICA SPA ha rimontato fino al -7 con palla in mano senza nemmeno accorgersene ma i lacuali hanno ripreso subito l'inerzia della partita in mano dimostrando di avere più tenacia e voglia di vincere dei ticinesi.
Rispetto alla partita d'esordio in casa contro Aosta qualche miglioramento si è visto in campo ma la squadra allenata dal trio Cara-Leonardi-Peverada in questo momento ha perso completamente la "mentalità operaia" dell'anno scorso: se vogliono tornare a raccogliere delle soddisfazioni sul campo tutti i ragazzi devono ricominciare a giocare sempre con il massimo della concentrazione, tutti con voglia di lottare su ogni pallone senza mai risparmiarsi e tutti più coinvolti nella costruzione del gioco offensivo. I risultati si possono ottenere solo lavorando sodo con continuità in palestra.