lunedì 28 novembre 2011

Risultati positivi con il minimo sforzo nei Campionati Under 15 ed Under 17:



L'Under 17 di Coach Cara e l'Under 15 di Coach Leonardi hanno vinto entrambe ma giocando con molta sufficienza, mettendo in campo poca concentrazione e determinazione. Nel Campionato Under 15 l'ICORIP COATINGS ha battuto tra le mura amiche il Pianeta Basket giocando veramente solo l'ultimo periodo. L'ETICA SPA ha vinto in casa contro il College BNB "A" nel Campionato Under 17 Regionale giocando al gatto con il topo per tutta la partita.


CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
ICORIP COATINGS - PIANETA BASKET NOVARA 60-41

Dopo trenta minuti di letargo al Palazzetto Sport3 di Cameri i ragazzi di Coach Leonardi si sono svegliati nell'ultima frazione di gioco chiudendo la partita con il Pianeta Basket con un parziale di 27-11.
Nei primi due periodi l'ICORIP COATINGS è sempre stata in vantaggio ma non si è mai staccata dai tenaci avversari (14-9 al suono della prima sirena). Rientrati in campo dopo l'intervallo con il punteggio fissato sul 27-26 lo spettacolo è addirittura peggiorato con le due squadre che in dieci minuti di gioco hanno prodotto un fatturato offensivo di 6-4. Nel quarto periodo finalmente i ragazzi di Coach Leonardi si sono sbloccati: alzando l'intensità in difesa ed aumentando la concentrazione in attacco hanno dominato il campo chiudendo definitivamente la pratica dopo aver giocato con troppa sufficienza per trenta minuti di partita.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - COLLEGE BNB "A" 73-68

Tanto spazio e tanta fiducia agli atleti classe 1997 nella partita contro il College BNB "A" del Campionato Under 17 Regionale ma anche tanti errori banali e scarsa mentalità da parte di tutta la squadra schierata in campo per l'occasione.
Partenza molto morbida per i padroni di casa che non si sono mai staccati dagli avversari nei primi dieci minuti di gioco (20-19 a fine primo quarto). Nel secondo periodo l'ETICA SPA ha preso in mano le redini del gioco dilatando il vantaggio ma nelle ultime azioni prima del suono della seconda sirena il College BNB "A" è riuscita a ridurre lo scarto (38-30 all'intervallo lungo). Negli ultimi due quarti gli ospiti hanno lottato fino alla fine riuscendo anche a sorpassare i ticinesi a metà quarto periodo ( 53-47 al trentesimo) ma nel finale la squadra allenata da Coach Cara è riuscita a mantenere il controllo dell'incontro pur avendo giocato tutta la partita con il freno a mano tirato.