lunedì 7 novembre 2011

Under 15 ed Under 17 restano imbattute:



L'ICORIP COATINGS di Coach Leonardi ha vinto agevolmente nell'esordio casalingo del Campionato Under 15 Regionale contro il Basket Ponderano e l'ETICA SPA di Coach Cara ha intascato il terzo referto rosa consecutivo nella terza giornata del Campionato Under 17 Regionale giocando una buona gara contro la formazione novarese del College BNB.
Mercoledì 9 novembre l'Under 19 sarà impegnata sul campo del PalAmico di Castelletto Ticino contro l'Arona Basket in attesa di sapere quando e contro chi inizierà il Campionato di 1a Divisione. In uscita anche il calendario del Campionato Under 13 Regionale Maschile.


CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
ICORIP COATINGS - BASKET PONDERANO 75-44

Senza storia la prima gara casalinga del Campionato Under 15 Regionale Maschile per i ragazzi allenati da Marco Leonardi. Dopo una decina di minuti di partita i ticinesi hanno preso in mano le redine del gioco ed hanno progressivamente dilatato il vantaggio mostrando buone giocate.
Nel primo quarto il Basket Cameri SBT ha un pò faticato a trovare il giusto ritmo adeguandosi troppo agli avversari (17-12 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo i ragazzi di Coach Leonardi si sono sbloccati e migliorando l'organizzazione in campo ed il gioco di squadra sono volati sul 39-25 dell'intervallo. Nel terzo quarto l'ICORIP COATINGS ha prodotto un parzialone che ha fissato il punteggio sul 63-34 dopo trenta minuti di gioco permettendo a Coach Leo di dare tanto spazio e fiducia a tutti in campo, anche ai ragazzi che purtroppo ultimamente hanno avuto poco minutaggio, gestendo senza problemi l'incontro fino al suono dell'ultima sirena.
Giovedì 10 novembre l'ICORIP COATINGS giocherà sul campo di Verbania contro l'Azzurra Basket VCO una partita che si prospetta molto meno facile rispetto a quelle disputate fino ad ora.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - COLLEGE BNB "B" 97-84

Bella partita allo Sport3 di Cameri tra l'ETICA SPA e la formazione novarese del College BNB con le due squadre che hanno dimostrato entrambe una qualità superiore al Campionato che stanno disputando pur non essendosi qualificate al Campionato Elite.
La gara è stata molto equilibrata fino al trentesimo minuto dell'incontro: nel quarto periodo l'ETICA SPA ha letteralmente dominato il campo imponendo il suo gioco e volando a +18.
Punteggio alto ma equilibrio in campo nel primo quarto con i padroni di casa che si sono staccati nel finale della prima frazione (24-17 al decimo). Nel secondo periodo gli ospiti non hanno mollato ed approfittando delle distrazioni dei ticinesi hanno accorciato le distanze (44-42 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto è regnato ancora l'equilibrio tra le due squadre (64-63 al suono della terza sirena) ma nell'ultima frazione di gioco i ragazzi di Coach Cara hanno completamente cambiato il ritmo della partita dilatando il vantaggio fino al +18 a due minuti dal termine dell'incontro.