lunedì 21 novembre 2011

Meritata vittoria trecatese nel derby Under 17, secondo referto rosa consecutivo per l'Under 19 a Cossato e vittoria per l'Under 15 a Biella:



Il B. C. Trecate ha fatto fare un bel bagno d'umiltà alla formazione Under 17 Basket Cameri SBT allenata da Coach Cara nel derby tra prime in classifica fermando la serie positiva dell'ETICA SPA a quattro vittorie consecutive. L'Under 15 di Coach Leonardi, dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale a Verbania, ha vinto ma senza convincere sul campo della Pietro Micca Biella. L'Under 19 ha giocato una buona gara sul campo di Cossato, esclusi cinque minuti di letargo nel terzo periodo, intascando il secondo referto rosa consecutivo nel giro di cinque giorni.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - B. C. TRECATE 47-60

Dopo quattro giornate B. C. Trecate, Teens Basket Cossato ed ETICA SPA erano le uniche tre squadre ancora imbattute nel Girone A del Campionato Under 17 Regionale. Nello scontro al vertice tra Trecate e Basket Cameri SBT sul campo camerese gli ospiti hanno imposto il loro gioco ai ragazzi di Coach Cara per trentacinque minuti mantenendo meritatamente il primato in classifica insieme a Cossato e l'imbattibilità.
I padroni di casa sono partiti abbastanza bene ed approfittando della difesa distratta dei trecatesi sono passati subito in vantaggio ma la festa è durata poco: dopo un timeout chiamato dalla panchina ospite i ragazzi di Coach Cara sono rientrati in campo molli e deconcentrati mentre gli ospiti hanno alzato l'intensità del loro gioco prendendo in mano le redini dell'incontro (9-13 a fine primo quarto). Nel secondo periodo l'ETICA SPA ha subito in difesa la maggiore fisicità del B. C. Trecate ed in attacco non ha mai cercato di imporre il suo gioco (21-28 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto i padroni di casa hanno tentato la rimonta ma senza mai mostrare le loro reali capacità (36-41 al trentesimo minuto di gioco) e nel quarto periodo Trecate ha dilatato nuovamente il vantaggio punendo regolarmente le distrazioni del Basket Cameri SBT che non ha mai dimostrato di voler provare a riaprire veramente l'incontro.


CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
PIETRO MICCA BIELLA - ICORIP COATINGS 46-56

La formazione Under 15 allenata da Coach Leonardi è tornata alla vittoria sul campo della Pietro Micca Biella giocando però sottotono, commettendo troppi errori banali e scelte sbagliate.
L'ICORIP COATINGS è partita male ed i padroni di casa ne hanno approfittato per mantenere il punteggio in equilibrio (18-17 dopo dieci minuti di gioco). Nel secondo periodo gli ospiti sono passati in vantaggio ma senza mai riuscire a trovare continuità nel gioco (24-27 all'intervallo). Nel terzo quarto la gara è rimasta sempre in equilibrio (38-38 al trentesimo) e solo nell'ultima frazione di gioco il Basket Cameri SBT è riuscito a staccarsi definitivamente chiudendo l'incontro con un parziale di 8-18.


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
TEENS BASKET COSSATO - ETICA SPA 56-85

Dopo la vittoria casalinga del martedì sera ai danni della Novara Basketball Team i ragazzi della coppia Cara-Peverada hanno mostrato anche domenica sul campo di Cossato ulteriori cenni di crescita rispetto alle prime due pessime uscite nel Campionato Under 19 Regionale.
La trasferta biellese è stata equilibrata nei primi dieci minuti di gioco (22-23 al suono della prima sirena) ma nel secondo periodo gli ospiti hanno trovato la giusta concentrazione producendo un parziale di 10-26 che li ha portati in vantaggio di 17 punti (32-49 alla pausa lunga). Dopo essere ripartita bene, dilatando ulteriormente il vantaggio, a metà del terzo quarto l'ETICA SPA di colpo si è addormentata pensando che la partita ormai fosse finita mentre il Teens Basket ha tentato la rimonta arrivando fino al -10. Nelle ultime azioni del terzo periodo i ragazzi di Coach Cara hanno ritrovato la giusta concentrazione (49-61 all'ultima sosta) e nell'ultimo tempo con un parziale di 7-24 hanno chiuso definitivamente l'incontro.