venerdì 11 novembre 2011

Primo referto giallo per l'Under 15:



CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
AZZURRA BK VCO - ICORIP COATINGS 66-59

Alla terza giornata del Campionato Regionale, sul campo di Verbania, l'Under 15 di Coach Leonardi ha incassato la prima sconfitta stagionale.
L'ICORIP COATINGS si è presentata sul campo lacuale con una formazione notevolmente rimaneggiate e le assenze di Furlan e Micheletto hanno condizionato molto il gioco dei ticinesi ma ciò non giustifica il pessimo approccio alla partita avuto dai ragazzi del Basket Cameri SBT contro una squadra composta completamente da nati nel 1998.
I primi dieci minuti dell'incontro sono stati equilibrati con gli ospiti che hanno chiuso il primo quarto in vantaggio di due punti (14-16 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo i ragazzi di Coach Leonardi hanno mostrato il loro lato peggiore realizzando solo sette punti e subendo un parziale di 18-7 senza mai avere una reazione (32-23 all'intervallo lungo). Nei primi sei minuti del terzo quarto la storia in campo non è cambiata e dopo ventisei minuti di gioco l'attacco ticinese era ancora fermo a soli 25 punti realizzati poi finalmente qualcosa è cambiato e l'ICORIP COATINGS ha iniziato a recuperare lo scarto subito (54-38 al trentesimo minuto). Nel quarto ed ultimo periodo i ragazzi di Coach Leo hanno tentato la rimonta ma la precoce uscita per falli di Bellissimo e Consolini ha tarpato le ali agli ospiti regalando una meritata vittoria alla giovanissima Azzurra Basket VCO.