venerdì 17 febbraio 2012

Nel Campionato di 1a Divisione i ragazzi di Coach Cara sono usciti dallo Sport3 sconfitti ma a testa alta dopo aver giocato contro Azzurra Basket VCO:



CAMPIONATO 1a DIVISIONE MASCHILE
ETICA SPA - AZZURRA BASKET VCO 53-60

I gialloblu del Basket Cameri SBT hanno giocato una partita concreta contro l'Azzurra Basket VCO nella prima giornata di ritorno del Campionato di 1a Divisione Maschile.
I ragazzi di Coach Cara sono usciti dal campo sconfitti ma coscienti di avere giocato per trenta minuti con la faccia giusta contro una delle migliori formazioni Under 19 del Piemonte.
L'ETICA SPA è partita male, poco lucida in attacco e poco aggressiva in difesa ha subito le iniziative degli ospiti su ogni fronte (6-17 al termine del primo quarto). Quando la gara stava per prendere la stessa direzione della partita di andata (vinta da Azzurra Basket VCO con un pesante +43) i ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Peverada hanno alzato l'intensità in campo difendendo più attenti e determinati ed attaccando il ferro con maggiore lucidità. Nel secondo periodo i padroni di casa sono riusciti a ridurre lo scarto andando negli spogliatoi all'intervallo con il punteggio fissato sul 27-35. Nel terzo quarto i lacuali hanno aumentato l'intensità difensiva ed approfittando di un calo di concentrazione dei padroni di casa hanno prodotto un parziale di 10-19 cavalcando anche l'onda di un arbitraggio a tratti incomprensibile che ha fischiato dieci falli ai gialloblu e nessuno agli ospiti durante la terza frazione di gioco (37-54 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo l'ETICA SPA ha avuto una reazione e trascinata dalle triple del quasi sedicenne Camauli (al rientro nel Campionato di 1a Divisione dopo quasi due mesi di assenza per problemi muscolari) ha riaperto la partita. Nel finale un paio di scelte offensive affrettate sono costate care al Basket Cameri SBT ed il parziale di 16-6 per i padroni di casa non è stato sufficiente per ottenere una vittoria importante per accorciare la classifica del Girone A.