mercoledì 22 febbraio 2012

Timbrando il cartellino l'ETICA SPA ha strappato il secondo referto rosa consecutivo nel Campionato Under 19 Regionale:


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ETICA SPA - TEENS BASKET COSSATO 66-60

L'Under 19 di Coach Cara ha ottenuto una vittoria casalinga alla quarta giornata di ritorno del Campionato Regionale producendo il minimo sforzo contro il Teens Basket di Cossato.
I biellesi si sono schierati in difesa a zona 2-3 per quaranta minuti ed i padroni di casa hanno attaccato con sufficienza per tutto l'incontro, senza mai riuscire a tenere il ritmo alto con continuità.
I ticinesi sono partiti bene, lucidi in attacco ed intensi in difesa, ma dopo pochi minuti di gioco hanno abbassato il loro livello di concentrazione senza più riuscire ad alzarlo nel proseguire della gara. Dopo il 15-9 del primo quarto nel secondo periodo i gialloblu hanno staccato l'interruttore: attaccando con poca lucidità e difendendo con pochissima intensità hanno concesso agli avversari un parziale di 18-26 (33-35 all'intervallo). Nel terzo quarto la storia non è cambiata e l'incontro è rimasto in equilibrio (45-45 al suono della terza sirena). Nell'ultimo quarto sono bastati pochi minuti di zona pressing fatta con attenzione da parte dei padroni di casa per permettere all'ETICA SPA di staccarsi dai biellesi e guadagnare un vantaggio che i giocatori di Coach Cara sono riusciti a mantenere fino al termine della gara senza spremersi troppo. Cossato negli ultimi due minuti di partita ha tentato anche la carta del fallo sistematico ma il Basket Cameri SBT è riuscito a tenere il controllo dell'incontro.