mercoledì 8 febbraio 2012

Seconda sconfitta consecutiva nel Campionato Under 19 Regionale per l'ETICA SPA:



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ETICA SPA - ARONA BASKET 54-64

La formazione Under 19 del Basket Cameri SBT ha messo in crisi anche l'Arona Basket, terza forza del Girone A del Campionato Under 19 Regionale, ma non è riuscita a strappare il referto rosa tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri.
L'ETICA SPA è partita male: troppo ferma in attacco e distratta in difesa ha permesso ad Arona di imporre il suo gioco guadagnando un vantaggio di dieci punti che nel corso della partita è costato carissimo ai ticinesi (8-18 dopo dieci minuti). Nel secondo periodo il Basket Cameri SBT si è sbloccato riuscendo a limitare i danni mentre l'Arona Basket cercava di dilatare lo scarto (24-37 all'intervallo di metà gara). Nel terzo quarto la difesa a zona schierata da Coach Cara ha iniziato a creare qualche problema agli ospiti (36-48 al suono della terza sirena) e nel quarto periodo l'attacco lacuale è andato in crisi permettendo ai ragazzi di Coach Cara di accorciare le distanze fino al -6. Nelle azioni decisive i giovani dell'ETICA SPA hanno subito la maggiore fisicità degli ospiti ed una bomba del bravo Pellegatta ha chiuso la rimonta dei padroni di casa costringendo Coach Cara a tentare invano la carta del fallo sistematico per cercare di riaprire nuovamente l'incontro.
La formazione gialloblu allenata dal trio Cara-Leonardi-Peverada sta dimostrando che può competere tranquillamente con le migliori squadre del Girone A ma le continue assenze per infortuni e problemi fisici e la discontinuità in allenamento stanno condizionando troppo il rendimento della squadra ticinese.