lunedì 6 febbraio 2012

Referto rosa per l'Under 13 e referto giallo per l'Under 17:

Le due trasferte nel biellese previste per l'Under 15 di Coach Leonardi e la 1a Divisione di Coach Cara sono state rinviate per la neve: l'ICORIP COATINGS recupererà la gara a Ponderano mercoledì 15 febbraio alle ore 19:30 e l'ETICA SPA giocherà a Trivero venerdì 9 marzo alle ore 21:00.
La DONGLING VIBRATION ha ottenuto una facile vittoria casalinga contro la Pallacanestro Borgoticino nel Campionato Under 13 Regionale Maschile. Si è fermata a tre vittorie consecutive la striscia positiva dell'ETICA SPA nel Campionato Under 17 Regionale che sul campo novarese del College BNB ha giocato una pessima gara.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - PALL. BORGOTICINO 84-22

Luci ed ombre nella vittoria casalinga della DONGLING VIBRATION contro Borgoticino: i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi hanno affrontato con troppa sufficienza le prime due frazioni di gioco sbagliando l'inverosimile al tiro poi negli ultimi due quarti hanno prodotto un parziale di 52-3 giocando con molta più attenzione.
I ragazzi di Coach Cara sono partiti malissimo, lanciando la palla in aria in prossimità del canestro invece di tirare per cercare di realizzare e gli ospiti ne hanno approfittato per restare a contatto (12-6 dopo dieci minuti di gioco). Nel secondo periodo la giovanissima squadra di Borgoticino ha affrontato a viso aperto i biancoblu punendo ogni "dormita" difensiva dei padroni di casa (32-19 all'intervallo). Alla ripresa del gioco la DONGLING VIBRATION ha trovato finalmente la giusta concentrazione ed ha dominato il campo negli ultimi venti minuti dell'incontro producendo un parziale di 22-0 nel terzo quarto (54-19 al suono della terza sirena) e di 30-3 nell'ultimo periodo.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
COLLEGE BNB "B" - ETICA SPA 79-73

Meritata vittoria della squadra novarese del College BNB contro un Basket Cameri SBT spento e poco "affamato" alla terza giornata di ritorno del Campionato Under 17 Regionale Maschile.
Dopo un primo periodo equilibrato (20-16 al decimo minuto di gioco) a metà del secondo quarto i gialloblu hanno staccato completamente la spina e, trascinandosi per il campo, sono finiti sotto di diciotto punti in un attimo, concedendo ai padroni di casa un contropiede dietro l'altro. Negli ultimi due minuti della seconda frazione di gioco l'ETICA SPA ha avuto una reazione ed è riuscita a limitare i danni recuperando fino al -10 dell'intervallo lungo (37-27 a metà gara). Alla ripresa del gioco le facce dei giocatori ticinesi non sono cambiate, la partita è rimasta equilibrata ma gli ospiti non hanno mai fatto tremare le gambe ai novaresi (58-47 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo l'ETICA SPA ha dato alterni segnali di vita riuscendo a ricucire lo strappo in un paio di occasioni ma il College BNB è riuscito a mantenere il controllo della gara approfittando sempre della poca concretezza dei ragazzi di Coach Cara.