lunedì 20 febbraio 2012

Tre vittorie in tre partite giocate dalle squadre del "consorzio giovanile" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino:



Un altro fine settimana tinto di rosa per le formazioni giovanili Basket Cameri SBT.
L'ETICA SPA ha vinto sul campo dell'imbattuta Trecate nel Campionato Under 17 Regionale Maschile pur giocando contro la capolista del Girone A con le rotazioni limitate da infortuni e problemi di falli.
L'Under 15 ha battuto tra le mura amiche del Palazzetto Sport3 di Cameri l'ostica Pietro Micca Biella mantenendo il secondo posto solitario nella classifica del Girone A.
L'Under 13 ha intascato il terzo referto rosa consecutivo vincendo facilmente in trasferta a Borgomanero contro il College BNB.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
B. C. TRECATE - ETICA SPA 61-68

Bella vittoria dei ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Peverada sul campo dell'imbattuta capolista del Girone A.
Nelle prime due azioni difensive Matteo Luongo ha commesso due falli consecutivi e, sostituito immediatamente da Coach Cara con Luca Consolini, è stato seduto in panchina per buona parte dei primi due quarti di gioco. Dopo poche azioni l'ETICA SPA ha perso anche Consolini perchè in un contatto di gioco si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra. Alla fine del primo periodo il Basket Cameri SBT si è sbloccato e mostrando faccia tosta ha raggiunto e sorpassato i padroni di casa (15-18). Nella seconda frazione di gioco quando i ragazzi di Coach Cara hanno preso completamente l'inerzia della partita in mano sono andati fuori giri ed il B. C. Trecate è stato molto bravo a sfruttare il momento di confusione offensiva degli ospiti per accorciare le distanze (33-35 all'intervallo). Nel terzo quarto i gialloblu sono ripartiti concentrati ed intensi e si sono staccati nuovamente dalla capolista ma nel cercare di non andare ancora fuori giri come nel secondo periodo hanno abbassato troppo il ritmo del loro gioco non riuscendo a prendere definitivamente il largo (47-52 al suono della terza sirena). Nel quarto ed ultimo tempo l'ETICA SPA è riuscita a mantenere sempre il controllo della gara reagendo positivamente ad ogni tentativo di rimonta dei trecatesi e conquistando una meritata vittoria in un derby che negli ultimi anni è sempre stato abbastanza sentito da entrambe le parti.


CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
ICORIP COATINGS - PIETRO MICCA BIELLA 56-50

Vittoria importante dei ragazzi di Coach Leonardi per continuare la corsa ai Playoff per il Titolo Regionale Under 15 Maschile.
Senza Luca Consolini, infortunatosi con l'Under 17 il giorno prima, e con fastidiosi problemi di falli che hanno ridotto ulteriormente le rotazioni di Coach Leonardi per tutta la partita, l'ICORIP COATINGS ha faticato parecchio a chiudere l'incontro con Pietro Micca Biella al Palazzetto Sport3 di Cameri.
Passati subito in vantaggio i ticinesi non sono mai riusciti a staccarsi dagli ospiti (12-9 al termine del primo periodo). Nel secondo e terzo quarto i numerosi problemi di falli dei giocatori di Coach Leonardi hanno condizionato molto l'andamento della gara (24-21 all'intervallo e 37-32 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo pur faticando a realizzare, tirando con bassissime percentuali da fuori, e subendo i biellesi a rimbalzo offensivo i giocatori dell'ICORIP COATINGS sono riusciti a mantenere il piccolo vantaggio accumulato conquistando due punti importanti per la classifica.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
COLLEGE BNB - DONGLING VIBRATION 45-66

Netta vittoria per i giovanissimi biancoblu di Coach Cara sul campo borgomanerese del College BNB.
I ragazzi allenati da Matteo Cara hanno chiuso definitivamente l'incontro dopo quindici minuti di gioco ma dopo aver giocato per trenta minuti con l'atteggiamento e la concentrazione giusta hanno staccato completamente la spina nell'ultimo periodo mostrando per l'ennesima volta la loro scarsa continuità nell'arco della gara.
Dopo il 2-18 del primo periodo la DONGLING VIBRATION ha dilatato lo scarto nel secondo quarto fissando il punteggio all'intervallo di metà partita sul 12-38. Nella terza frazione di gioco i padroni di casa hanno avuto una reazione ma i ticinesi non hanno smesso di giocare e con Coach Cara che ha dato tanto spazio e responsabilità a tutti i suoi ragazzi in campo il confronto è stato equilibrato (26-52 al trentesimo). Nel quarto periodo l'attenzione dei ragazzi della DONGLING VIBRATION è calata fino a quattro minuti dal termine dell'incontro quando i ticinesi hanno smesso completamente di giocare subendo in ogni situazione le iniziative dei borgomaneresi chiudendo la gara con un emblematico parziale di 19-14 a favore dei padroni di casa.