martedì 19 febbraio 2013

L'ICORIP COATINGS è uscita sconfitta anche dal campo di Vigliano nel Campionato Under 19 Regionale:



CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
VIGLIANO BK TEAM A - ICORIP COATINGS 74-50

I gialloblu allenati da Coach Cara si sono presentati anche a Vigliano Biellese con una formazione decimata dagli infortuni ed hanno sentito tanto la mancanza di terminali offensivi come Luongo o Fasanello e l'energia che spesso riesce a mettere in campo Perucchini, soprattutto nei primi venti minuti dell'incontro.
I ticinesi non sono partiti male ma hanno fatto costantemente fatica a bucare la retina mentre i padroni di casa si sono dimostrati subito superiori, soprattutto sul fronte offensivo. Dopo il 22-7 del primo quarto l'aridità offensiva degli ospiti ha demoralizzato i ragazzi di Coach Cara. Gli unici che hanno continuato a giocare con un buon atteggiamento sono stati Barretta, Bellissimo e Siviero. Le due squadre sono andate negli spogliatoi durante l'intervallo con il tabellone elettronico che segnava un triste 38-15. Alla ripresa del gioco la storia non è cambiata, l'ICORIP COATINGS si è schierata a zona ma i problemi realizzativi non sono stati risolti e Vigliano ha dilatato ulteriormente il vantaggio. A metà del terzo quarto i ragazzi di Coach Cara hanno però improvvisamente cambiato volto: oltre al trio sopracitato si sono accesi Buscaglia, Comerio, Cressati e Forte e l'ICORIP COATINGS ha risvegliato la partita realizzando 32 punti negli ultimi quindici minuti contro i soli 18 segnati nei primi venticinque dell'incontro (56-30 al suono della terza sirena).
Lo Staff Tecnico gialloblu sta approfittando con molta serenità di questo momento sfortunato per cercare di ottenere qualcosa in più da tutti gli atleti disponibili senza badare ai risultati negativi, alcuni ragazzi stanno interpretando al meglio la situazione attuale mentre altri non lo stanno facendo e soprattutto non riescono ad essere costanti. Anche gli Under 17 che vengono coinvolti con i più grandi e che da quì al termine del Campionato saranno convocati sempre più spesso devono cercare di dare di più con maggiore concretezza ad ogni occasione offerta.