lunedì 18 febbraio 2013

Prosegue il periodo sfortunato dell'Under 17, l'Under 13 ha perso giocando una bella partita e l'Under 14 ha intascato il dodicesimo referto rosa consecutivo:




L'Under 13 di Coach Leonardi ha perso di 5 allo Sport3 di Cameri contro il B. C. Novara giocando una buona partita e mostrando notevoli progressi. L'Under 14 di Coach Cara ha vinto facilmente al Palazzetto dello Sport di Oleggio contro un rimaneggiato Basket Ponderano. L'Under 17 non riesce ad uscire dal momento negativo continuando a giocare decimata dagli infortuni ed ha incassato un'altra sconfitta in trasferta a Borgomanero sul campo del College Basketball.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - B. C. NOVARA 54-59

Nella gara interna contro il B. C. Novara i ragazzi di Coach Leonardi sono usciti dal campo sconfitti ma a testa alta, consapevoli di aver giocato una buona partita e rendendosi conto dei progressi che stanno facendo.
La gara è iniziata in equilibrio con i padroni di casa che hanno subito messo in difficoltà i novaresi. Dopo il 10-14 al termine del primo periodo la partita è rimasta combattuta e le due squadre sono andate al riposo lungo con il punteggio fissato sul 28-30. Nel terzo quarto gli ospiti sono riusciti a staccarsi (40-48 al suono della terza sirena) ma quando a metà del quarto periodo il B. C.Novara ha toccato il +15 la DONGLING VIBRATION ha avuto una reazione importante dando vita ad una bella rimonta negli ultimi minuti dell'incontro. I ragazzi di Coach Leonardi hanno riaperto la partita nel finale ma i troppi tiri liberi sbagliati ed un paio di appoggi facili da sotto mancati in contropiede non hanno permesso ai giovani biancoblu di capitalizzare le numerose palle recuperate in difesa.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
ICORIP COATINGS - BASKET PONDERANO 86-44

I biellesi purtroppo si sono presentati sul campo ticinese con la squadra decimata dalle assenze e con soli sette giocatori a disposizione non sono riusciti a tenere testa ai ragazzi di Coach Cara.
L'ICORIP COATINGS è partita concentrata ed ha chiuso subito il discorso, prima con un parziale di 23-8 nel primo quarto poi con un 23-6 nel secondo periodo (46-14 all'intervallo di metà gara). Coach Cara ha dato tanto spazio a tutti i ragazzi a sua disposizione, soprattutto negli ultimi venti minuti dell'incontro, ottenendo da tutti riscontri positivi e dilatando ulteriormente il vantaggio (70-30 al suono della terza sirena). I ragazzi del Basket Ponderano hanno continuato a giocare con mentalità, senza mai arrendersi e rendendo il quarto periodo equilibrato.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
COLLEGE BASKETBALL - ETICA SPA 67-48

Prosegue il periodo sfortunato dei gruppi più vecchi del consorzio giovanile Basket Cameri - Scuola Basket Ticino: Coach Leonardi a Borgomanero nel Campionato Under 17 Regionale ha avuto a sua disposizione solo otto atleti presentadosi contro il College Basketball senza gli infortunati Consolini, Furlan, Grassi, Mori e Pezzini.
Nei primi dieci minuti di gioco, in una gara dal punteggio basso, i gialloblu sono riusciti a tenere la testa avanti (10-11 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo i padroni di casa hanno iniziato ad approfittare della situazione di emergenza dei ticinesi ma i ragazzi allenati dalla coppia Leonardi-Peverada sono riusciti a tenere botta (30-25 all'intervallo). Rientrati in campo dopo la pausa lunga il College è ripartito con un parziale di 9-0 che ha tagliato le gambe agli ospiti. Nel terzo quarto i gialloblu non sono riusciti ad avere una reazione (50-33 al trentesimo) ed hanno giocato l'ultima frazione di gioco in equilibrio senza mai riuscire a riaprire l'incontro.