lunedì 11 febbraio 2013

Referti rosa per Under 13 ed Under 14, gialli per Under 17 ed Under 19:




Ancora segnali positivi dalle due formazioni più giovani del Settore Giovanile congiunto Basket Cameri - Scuola Basket Ticino con l'Under 14 che ha vinto facilmente a Varallo contro la Libertas Borgosesia e l'Under 13 che ha battuto il Novara Basket in trasferta.
Prosegue invece il momento difficile per i due gruppi più vecchi sempre più falcidiati dai numerosi infortuni: l'Under 19 è uscita sconfitta dal campo di Trecate e l'Under 17 ha ceduto il passo allo Sport3 di Cameri a Cossato.


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
B. C. TRECATE - ICORIP COATINGS 65-56

Dopo ventisette minuti di letargo i gialloblu si sono svegliati nel finale della partita a Trecate dando vita ad una bella rimonta nell'ultimo periodo senza però riuscire a concretizzare il recupero con una vittoria.
Pessimo inizio degli ospiti che nel primo quarto, dopo il secondo fallo consecutivo fischiato a Fasanello, hanno giocato nervosi e poco concentrati riuscendo a realizzare solo sei punti, tutti del '96 Luongo, contro i 15 segnati dai trecatesi. Nei primi minuti del secondo periodo i padroni di casa hanno approfittato dei continui passaggi imprecisi e dei numerosi appoggi facili sbagliati dai gialloblu per dilatare ulteriormente il vantaggio. Negli ultimi minuti prima dell'intervallo lungo l'ICORIP COATINGS ha avuto finalmente una reazione ed è riuscita a limitare i danni prima del suono della seconda sirena (28-19 a metà gara). Nel terzo quarto il B. C. Trecate è tornato ad abusare degli ospiti con il lungo Colombo che ha dominato nel pitturato portando i suoi sul +17. Dopo ventisette minuti da dimenticare nella testa dei ragazzi di Coach Cara è scattata la scintilla e l'ICORIP COATINGS ha iniziato a giocare per vincere (39-33 al suono della terza sirena). Nell'ultima frazione di gioco la zona press di Coach Cara ha messo in crisi i padroni di casa ed i gialloblu trascinati dai canestri della coppia Fasanello-Luongo sono arrivati due volte a toccare il -4 ma nel finale Trecate è stata brava a non farsi scappare via totalmente la partita dalle mani e gli ospiti hanno dovuto tentare la carta del fallo sistematico nell'ultimo giro di lancette.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
LIB. BK BORGOSESIA - ICORIP COATINGS 43-89

I ragazzi di Coach Cara hanno allungato ad undici la striscia di vittorie consecutive nel Campionato Under 14 Regionale Maschile giocando una buona partita in Valsesia.
L'ICORIP COATINGS è partita bene, molto attenta in difesa ha sempre capitalizzato con canestri segnati in contropiede le numerose palle recuperate (9-20 al termine del primo quarto). Nel secondo periodo i biancoblu hanno prodotto un parziale di 14-29 che ha chiuso definitivamente la partita prima dell'intervallo di metà gara (23-49 al suono della seconda sirena). Negli ultimi venti minuti di gioco tutti i ragazzi a disposizione di Coach Cara hanno mostrato un buon atteggiamento rendendosi tutti utili in campo sia sul fronte difensivo sia in attacco e l'ICORIP COATINGS ha dilatato il vantaggio fino al +46 finale (32-70 al trentesimo).


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
NOVARA BASKET - DONGLING VIBRATION 31-44

I biancoblu allenati dalla coppia Leonardi-Bruni hanno giocato una bella partita sul campo del Novara Basket conquistando la seconda vittoria consecutiva nel Campionato Under 13 Regionale.
La DONGLING VIBRATION è partita bene e pur sbagliando qualche appoggio facile di troppo è riuscita a staccarsi subito dai novaresi (8-14 dopo dieci minuti di gioco). Il secondo periodo è stato equilibrato (15-22 all'intervallo lungo) e nel terzo quarto i giovani ticinesi hanno dilatato lo scarto ed al suono della terza sirena il punteggio era fissato sul 26-37. Nell'ultima frazione di gioco la DONGLING VIBRATION è riuscita a gestire il vantaggio concludendo la gara con una vittoria conquistata con tutti i ragazzi di Coach Leonardi concentrati ed utili in campo.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - TEENS BASKET COSSATO 38-50

Con l'Under 19 i numerosi infortuni del gruppo 1996-97 si stanno facendo sentire per rotazioni limitate e poche opportunità di dare riposo ai giocatori più utilizzati nei Campionati di Promozione ed Under 19 Regionale ma con l'Under 17 in questo periodo la situazione purtroppo è critica perchè le rotazioni di Coach Leonardi sono decimate e la squadra sta giocando senza troppi punti di riferimento importanti.
Contro Cossato i gialloblu hanno giocato una partita bruttissima da vedere: gli ospiti si sono presentati allo Sport3 di Cameri con una formazione ricca di centimetri che ha difeso a zona per quaranta minuti mettendo in evidenza tutti i problemi che ha la squadra di Coach Leonardi in questo momento.
Dopo l'incredibile 6-4 del primo periodo gli ospiti sono passati in vantaggio durante il secondo quarto (10-15 all'intervallo di metà gara). Nella terza frazione di gioco i padroni di casa hanno cercato di rimanere in partita (26-32 al suono della terza sirena) ma nel quarto periodo il parziale di 12-18 prodotto da Cossato ha tagliato definitivamente le gambe ai ticinesi.