lunedì 25 febbraio 2013

Tredicesima vittoria consecutiva per l'Under 14, si allunga la striscia negativa dell'Under 17:



L'ICORIP COATINGS ha giocato una brutta partita sul campo della Cestistica Biella nella sesta giornata di ritorno del Campionato Under 14 Regionale Maschile ma è riuscita a strappare per la tredicesima volta consecutiva il referto rosa. L'Under 17 di Coach Leonardi ha giocato una gara intensa e combattuta allo Sport3 contro il Basket Gaglianico ma le rotazioni ridotte hanno inciso ancora sulla gara impedendo ai gialloblu di tentare il sorpasso definitivo durante l'ultimo periodo di gioco.


CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE
CESTISTICA BIELLA - ICORIP COATINGS 59-70

I ragazzi di Coach Cara, allenati per l'occasione dal suo fido scudiero Marco Leonardi, hanno giocato con troppa sufficienza a Biella pur riuscendo a vincere l'incontro.
Nel primo quarto i biancoblu hanno subito mostrato scarsa concentrazione ma sono riusciti ad andare in vantaggio chiudendo la prima frazione di gioco con il punteggio di 9-16. Nel secondo periodo l'ICORIP COATINGS è riuscita a staccarsi dai padroni di casa producendo un parziale di 15-22 (24-38 all'intervallo di metà gara). Negli ultimi due quarti i biellesi hanno mostrato molta più voglia di giocare la partita rispetto alla maggior parte degli ospiti ed il confronto è stato equilibrato (40-56 al suono della terza sirena).


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - BASKET GAGLIANICO 62-71

Pur con le rotazioni limitate ancora a soli otto giocatori disponibili i ticinesi di Coach Leonardi hanno dato filo da torcere per quaranta minuti al Basket Gaglianico giocando una partita intensa.
I gialloblu sono partiti poco concentrati sul fronte difensivo concedendo troppi secondi e terzi tiri agli avversari per mancanza di attenzione e concretezza a rimbalzo. I biellesi sono passati subito in vantaggio ma il Basket Cameri SBT è riuscito a contenere lo scarto (11-19 al suono della prima sirena). Nel secondo periodo il confronto è stato equilibrato ed un parziale di 7-0 siglato da Bellissimo ha portato i padroni di casa per la prima volta in vantaggio. Gaglianico è subito corsa ai ripari schierandosi a zona in difesa e fino al termine della seconda frazione di gioco la partita è stata un testa a testa tra le due formazioni. Un secondo prima del suono della seconda sirena il classe 1998 Mattia Paganin ha realizzato il canestro del 35-34. Nel terzo quarto il Basket Gaglianico ha ripreso in mano le redini del gioco ma i ticinesi non hanno mai mollato e ad ogni parziale in favore degli ospiti hanno sempre reagito con un controparziale grazie alla lucidità in regia di Bellissimo, all'intensità di Micheletto ed alla concretezza nell'area dei tre secondi di Piana (48-51 dopo trenta minuti). All'inizio del quarto periodo i ragazzi di Coach Leonardi hanno iniziato a sentire la stanchezza ed i biellesi hanno approfittato di un momento di scarsa lucidità dei padroni di casa per portarsi in vantaggio oltre alla doppia cifra. I gialloblu hanno reagito accorciando nuovamente le distanze ma non sono riusciti a riagganciare di nuovo gli ospiti che sono stati molto bravi a mantenere il controllo della gara nei possessi finali.