mercoledì 13 febbraio 2013

Quarta sconfitta consecutiva per l'ICORIP COATINGS nel Campionato Under 19 Regionale Maschile:


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ICORIP COATINGS - B. C. SERRAVALLE 48-58

Pessimo approccio alla gara da parte di troppi giocatori dell'ICORIP COATINGS e partita brutta e troppo nervosa con la capolista del Girone A.
Dopo cinque minuti di gioco inguardabili Coach Cara ha dovuto chiamare timeout ed alzare la voce con i suoi ragazzi. Tornati in campo i gialloblu hanno avuto una reazione trascinati dall'energia di capitan Migliorini e dalle triple di Comerio e Cressati. Gli ospiti hanno subito lo sbalzo d'intensità dei ticinesi ed al termine del primo quarto il tabellone elettronico dello Sport3 segnava 20-16. Il secondo periodo è stato equilibrato con Serravalle che prima dell'intervallo lungo ha reagito ricucendo lo strappo (36-30 a metà gara). Alla ripresa del gioco gli ospiti hanno realizzato il primo canestro ed il punteggio è rimasto bloccato per cinque minuti di partita sul 36-32 poi la capolista ha sbloccato il risultato producendo un parziale di 4-13 (40-45 alla fine del terzo quarto). Nel quarto periodo la difesa a zona dei padroni di casa ha messo in difficoltà Serravalle ma per almeno una decina di azioni consecutive i gialloblu dopo aver rubato palla in difesa o conquistato il rimbalzo hanno perso il possesso del pallone ancora prima di passare la metà campo sprecando palleggi inutili e cercando passaggi inesistenti. La partita si è innervosita troppo, anche con scontri verbali e fisici in campo inutili, troppo spesso causati dalla frustrazione dei giocatori di casa che ad ogni occasione avuta per riaprire la partita hanno sempre dimostrato di non avere la concentrazione e la concretezza necessarie per ribaltare nuovamente il risultato.
La partita casalinga contro Serravalle nel Campionato Under 19 è stata l'emblema di cosa NON vogliamo dai nostri ragazzi a qualsiasi livello e se il "prodotto" finale del nostro lavoro nel percorso giovanile deve essere questo vuol dire che abbiamo commesso troppi errori con loro, anche di valutazione dei ragazzi stessi, e che ci dobbiamo fare un esame di coscienza rivedendo seriamente i nostri piani, la nostra programmazione e le nostre aspettative.