lunedì 19 marzo 2012

Ancora rosa per Under 17 ed Under 15, l'Under 19 beffata a Crescentino:



Vittoria al cardiopalma per l'Under 15 di Coach Leonardi allo Sport3 di Cameri contro una combattiva Domodossola.
Dopo aver giocato una buona gara per più di trenta minuti a Crescentino l'Under 19 ha ceduto il passo ai padroni di casa negli ultimi cinque minuti dell'incontro.
Bella vittoria dell'Under 17 in casa contro una sfacciata e motivata Arona.


CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
ICORIP COATINGS - ROSMINI DOMODOSSOLA 60-59

Un canestro a tre secondi dal suono della sirena finale di Luca Vecchio ha regalato una sudata vittoria alla formazione Under 15 di Coach Leonardi.
Dopo una buona partenza dei ticinesi Domodossola è riuscita ad adeguarsi al gioco dei padroni di casa limitando i danni già nel primo quarto (18-15 al suono della prima sirena). Nella seconda frazione di gioco le rotazioni di Coach Leonardi si sono ridotte all'osso a causa dei troppi problemi di falli e gli ospiti hanno approfittato della situazione per passare in vantaggio (31-36 all'intervallo). Nel terzo quarto Domodossola ha continuato ad imporre il suo gioco costringendo i padroni di casa a tirare tanto da fuori con bassissime percentuali. Sul -11 l'ICORIP COATINGS ha finalmente avuto una reazione ed ha ricucito lo strappo (44-46 al trentesimo). Nel quarto periodo la gara è stata molto equilibrata e nel finale punto a punto ha avuto la meglio la formazione biancoblu di Coach Leonardi grazie ad un canestro da fuori realizzato su uno scarico da Luca Vecchio a tre secondi dal termine dell'incontro.


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ECS CRESCENTINO - ETICA SPA 58-55

La formazione gialloblu allenata dal trio Cara-Leonardi-Peverada ha "regalato" due punti in classifica a Crescentino in una partita condotta dai ticinesi per trentasette minuti.
I padroni di casa sono partiti subito a zona in difesa ed hanno schierato una 2-3 per tutti i quaranta minuti dell'incontro. L'ETICA SPA nei primi due periodi non ha avuto difficoltà a realizzare giocando in modo lucido con continuità nonostante le numerose assenze (10-17 al suono della prima sirena). Rientrati dagli spogliatoi dopo l'intervallo con il punteggio fissato sul 18-31 i padroni di casa hanno iniziato la rimonta: con un parziale di 20-11 Crescentino ha chiuso il terzo quarto sotto di quattro punti (38-42 al trentesimo) ma l'ETICA SPA non sembrava aver perso l'inerzia della partita dalle mani. Nel quarto periodo la gara è stata equilibrata ma dopo il primo sorpasso dei padroni di casa i ragazzi di Coach Cara hanno perso completamente la bussola. A tre minuti dal termine dell'incontro i ticinesi hanno smesso di attaccare con lucidità ed i loro rientri difensivi troppo "distratti" sono stati puntualmente puniti dai vercellesi che hanno preso in mano le redini del gioco. Sul -3 con palla in mano a 13" dal suono dell'ultima sirena il Basket Cameri SBT non è riuscito a costruire un tiro da tre punti decente per tentare il pareggio e la gara si è conclusa con una meritata vittoria dei tenaci padroni di casa.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - ARONA BASKET 67-43

Bella vittoria gialloblu tra le mura amiche nel Campionato Under 17 Regionale Maschile con Coach Cara che per la prima volta negli ultimi tre mesi ha potuto schierare la formazione Under 17 al gran completo.
Arona è partita sfacciata e decisa a vincere sul campo camerese piazzando subito un parziale di 2-12 che ha stordito i gialloblu. I ticinesi sono riusciti a restare sotto la doppia cifra di distanza al termine del primo quarto impedendo agli ospiti di volare subito via (11-20 dopo dieci minuti di gioco). Nel secondo periodo il Basket Cameri SBT si è sbloccato e con un parziale di 22-7 ha ripreso i biancoverdi sorpassandoli prima dell'intervallo lungo (33-27 a metà gara). Negli ultimi due quarti l'inerzia della gara è sempre stata nelle mani dell'ETICA SPA (51-37 alla fine della terza frazione di gioco) con Coach Cara che ha potuto dare tanto spazio in campo a tutti i suoi ragazzi.