lunedì 12 marzo 2012

Solo referti rosa nell'ultimo fine settimana per le formazioni giovanili del "consorzio" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino:



Fine settimana vincente per le squadre giovanili del Basket Cameri e della Scuola Basket Ticino: l'Under 17 ha vinto in casa contro la Virtus Verbania, l'Under 13 ha conquistato due punti importantissimi sul campo di Ghemme e l'Under 15 ha battuto tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri il B. C. Trecate.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - VIRTUS VERBANIA 57-48

Dopo venti minuti di equilibrio i gialloblu sono riusciti a guadagnare gradualmente vantaggio negli ultimi due quarti strappando il secondo referto rosa consecutivo nel Campionato Under 17 Regionale.
Tanto spazio e fiducia ai classe 1997 di Coach Leonardi nella prima metà della gara con la Virtus Verbania che ha cercato di staccarsi nel secondo periodo dopo un primo quarto equilibrato (13-10 al suono della prima sirena, 24-27 alla pausa lunga). Nella terza frazione di gioco l'ETICA SPA è passata nuovamente in vantaggio grazie ad un parziale di 17-11 (41-38 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo il Basket Cameri SBT è riuscito a superare la doppia cifra di vantaggio controllando i tentativi di rimonta degli ospiti.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
N. P. GHEMME - DONGLING VIBRATION 52-62

Sudata vittoria per i biancoblu di Coach Cara sul campo di una Nuova Pallacanestro Ghemme sfacciata e combattiva.
La DONGLING VIBRATION ha iniziato la gara poco concentrata e senza un minimo di intensità difensiva ed i padroni di casa sono volati subito avanti. Negli ultimi minuti del primo periodo i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a limitare i danni passando anche in vantaggio ma caricandosi di falli (10-11 al suono della prima sirena). Nella seconda frazione di gioco, con le rotazioni limitate dai numerosi problemi di falli, i biancoblu hanno subito le iniziative dei ghemmesi senza mai riuscire a staccarsi dai padroni di casa (20-23 all'intervallo). Nel terzo quarto i ticinesi hanno finalmente preso l'inerzia della partita in mano ma Ghemme non ha mai mollato dando filo da torcere alla capolista del Girone A fino al termine dell'incontro (35-43 al trentesimo).


CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
ICORIP COATINGS - B. C. TRECATE 56-40

Tanto spazio per tutti in campo contro il fanalino di coda del Girone A del Campionato Under 15 Regionale e, nonostante una prestazione a tratti scadente, vittoria casalinga per il Basket Cameri SBT di Coach Leonardi.
I numerosi errori banali dell'ICORIP COATINGS hanno permesso al Basket Club Trecate di rimanere a contatto con i padroni di casa nella prima metà dell'incontro (13-8 al suono della prima sirena, 23-13 al termine del secondo periodo). Nel terzo quarto qualche sprazzo di buona pallacanestro ha permesso ai gialloblu di staccarsi definitivamente dagli ospiti (38-24 dopo trenta minuti di gioco) concedendo a Coach Leonardi l'opportunità di offrire tanto spazio e fiducia in campo ai ragazzi meno "esperti" sempre controllando il risultato.