lunedì 12 marzo 2012

Quattro punti in ventiquattro ore per il giovanissimo Basket Cameri SBT nel Campionato di 1a Divisione Maschile:



Nel Campionato di 1a Divisione Maschile, dopo aver vinto nettamente il derby tra le mura amiche dello Sport3 di Cameri con il B. C. Novara, ventiquattro ore dopo i ragazzi di Coach Cara hanno strappato il referto rosa anche nel recupero della decima giornata d'andata sul campo di Trivero.


CAMPIONATO 1a DIVISIONE MASCHILE
ETICA SPA - B. C. NOVARA 86-28

Partita senza storia tra il Basket Cameri SBT ed il B. C. Novara nella quarta giornata di ritorno del Campionato di 1a Divisione Maschile. Gli ospiti sono rimasti tramortiti dalla verve dei ragazzi di Coach Cara che con una difesa intensa e molto attenta hanno letteralmente dominato il campo contro la più esperta formazione novarese.
Dopo aver prodotto un parziale di 19-6 nel primo periodo le due formazioni sono andate negli spogliatoi durante l'intervallo di metà gara con il punteggio fissato sul 40-12. Alla ripresa del gioco la storia non è cambiata con i padroni di casa che hanno chiuso il terzo quarto con un parziale di 24-3 (64-15 al suono della terza sirena).


CAMPIONATO 1a DIVISIONE MASCHILE
TRIVERO BASKET - ETICA SPA 56-77

Dopo aver giocato per due periodi con poca lucidità e concentrazione il Basket Cameri SBT ha strappato il referto rosa anche sul campo di Trivero realizzando nove triple negli ultimi venti minuti di gara (sette canestri da tre realizzati solo nel terzo quarto).
I ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Peverada, forse troppo "appagati" dalla buona prestazione della sera precedente in casa con il B. C. Novara, sono partiti poco concentrati ed il Trivero Basket ne ha subito approfittato per passare in vantaggio (19-14 al termine del primo periodo grazie alla bomba di D'Angella realizzata sul suono della prima sirena tirando dall'area dei tre secondi opposta). Nel secondo quarto l'ETICA SPA è riuscita a ricucire lo strappo ma non ha mai trovato un minimo di continuità nel suo gioco (30-30 all'intervallo lungo). Rientrati in campo ancora troppo deconcentrati i ticinesi hanno continuato a subire le iniziative dei padroni di casa fino alla sfuriata di Coach Cara durante un timeout: nella terza frazione di gioco i gialloblu si sono staccati producendo un parziale di 12-27, realizzando sette triple in dieci minuti (42-57 al trentesimo). Nel quarto periodo Trivero ha tentato la rimonta ma i ticinesi non hanno più staccato la spina riuscendo a dilatare il vantaggio fino al +25.