lunedì 26 marzo 2012

Belle vittorie casalinghe per Under 17 ed Under 13:



Palazzetti pieni, tifo caldo e sportivo, bel gioco e voglia di vincere per i nostri ragazzi nell'ultimo fine settimana.
Sabato in uno Sport3 di Cameri pieno di amici, parenti, appassionati e tifosi l'Under 17 di Coach Cara ha battuto il Teens Basket Cossato, capolista del Girone A del Campionato Regionale, mostrando la qualità del gruppo '96-'97 del "consorzio giovanile" Basket Cameri - Scuola Basket Ticino.
Domenica mattina la tribuna di casa del Palazzetto dello Sport di Oleggio era piena per tifare per i biancoblu di Coach Cara nello scontro al vertice con Domodossola. I ticinesi hanno giocato una bella partita conquistando una vittoria che per ora vale il primato in classifica nel Girone A del Campionato Under 13 Regionale. Se nelle ultime due giornate del girone di ritorno i ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi non commetteranno passi falsi termineranno il girone di qualificazione in testa alla classifica guadagnando una posizione vantaggiosa nella griglia dei Playoff per il Titolo Regionale.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - TEENS BASKET COSSATO 58-49

Il Basket Cameri SBT si conferma "ammazzagrandi" del Campionato Under 17 Regionale: dopo essere stata la prima a battere il B. C. Trecate (l'unica oltre a Cossato) l'ETICA SPA ha vinto anche contro il Teens Basket Cossato, passato in testa alla classifica del Girone A dopo la vittoria casalinga contro Trecate la settimana precedente.
I ticinesi sono andati subito in vantaggio e gli ospiti sono rimasti un pò spaesati in campo (16-11 al suono della prima sirena). Il secondo periodo è stato equilibrato con Cossato che è riuscita ad accorciare le distanze (32-29 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto l'ETICA SPA è ripartita bene ma nel finale del periodo i ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Peverada hanno avuto un blackout e gli ospiti ne hanno approfittato per passare per la prima volta in vantaggio (41-44 al trentesimo). La quarta frazione di gioco è stata tutta tinta di gialloblu con i padroni di casa che hanno dominato il campo producendo un parziale di 17-5 che ha regalato all'ETICA SPA la quarta vittoria consecutiva.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - BK ROSMINI DOMODOSSOLA 58-46

La settima vittoria consecutiva nel Campionato Under 13 Regionale ha regalato ai ragazzi allenati dalla coppia Cara-Leonardi il primato nella classifica del Girone A.
I biancoblu sono partiti come dei treni stupendo gli avversari con belle giocate offensive ed una difesa intensa, attenta e corretta (19-8 al termine della prima frazione di gioco). Nel secondo quarto i ticinesi hanno continuato a dilatare il vantaggio fino al +18 ma negli ultimi minuti prima dell'intervallo hanno commesso l'errore di staccare la spina pensando che la gara fosse già finita (32-20 a metà partita). Al rientro in campo la DONGLING VIBRATION non è più riuscita a ritrovare la giusta concentrazione e dopo qualche minuto di confusione in campo i domesi hanno iniziato la rimonta. Gli ospiti con un parziale di 6-16 hanno approfittato della "paura di vincere" dei biancoblu per ridurre lo scarto fino al -2 del trentesimo (38-36 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo i padroni di casa hanno finalmente avuto una reazione e pur subendo la maggiore fisicità degli avversari a rimbalzo sono tornati ad imporre il loro ritmo di gioco. Con un parziale di 20-10 nell'ultimo quarto la DONGLING VIBRATION ha conquistato meritatamente vittoria e primato in classifica.