lunedì 5 marzo 2012

Stop per l'Under 15 a Crescentino, l'Under 17 e l'Under 13 hanno vinto tra le mura amiche:



Crescentino ha interrotto la striscia positiva dell'Under 15 di Coach Leonardi dopo cinque vittorie consecutive.
L'Under 17 di Coach Cara ha vinto al Palazzetto Sport3 di Cameri contro il Novara Basket una gara gestita per tutti i quaranta minuti con l'obiettivo di dare tanto spazio e fiducia a tutti i ragazzi coinvolti.
Netta vittoria per l'Under 13 allenata dalla coppia Cara-Leonardi al Palazzetto dello Sport di Oleggio contro il Trivero Basket.


CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE
ECS CRESCENTINO - ICORIP COATINGS 69-68

Il gruppo Under 15 di Coach Leonardi è tornato dalla trasferta a Crescentino con il primo referto giallo del girone di ritorno del Campionato Regionale.
La formazione gialloblu è stata molto condizionata da alcune assenze importanti e dalle rotazioni ulteriormente ridotte da un arbitraggio un pò "casalingo" che ha caricato di falli tutti i giocatori a disposizione di Coach Leonardi fin dall'inizio della gara.
L'ICORIP COATINGS è partita male e faticando ad attaccare la difesa a zona 3-2 schierata in campo per tutto l'incontro dai padroni di casa non è mai riuscita ad imporre il suo gioco (20-20 al termine del primo quarto). Nel secondo periodo la storia non è cambiata e Crescentino ha provato a staccarsi dagli ospiti (42-36 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto il Basket Cameri SBT si è sbloccato e riuscendo a giocare con un atteggiamento migliore in campo ha tentato la rimonta pur essendo troppo condizionato dai problemi di falli e con i padroni di casa che hanno dominato a rimbalzo in attacco agevolati dal fatto che ormai la regola dei 3" è un cavillo del regolamento di gioco che viene troppo spesso dimenticato (56-52 al suono della terza sirena). Nel quarto periodo i ticinesi sono riusciti a prendere in mano le redini del gioco ma una volta passati in vantaggio hanno poi gestito male troppi possessi importanti permettendo a Crescentino di sorpassarli di nuovo nel finale. Nell'ultima azione non è stato fischiato un contatto "dubbio" su Giovanni Bellissimo che lo avrebbe potuto mandare in lunetta a tirare i due tiri liberi decisivi. La gara si è chiusa con la vittoria con un punto di distacco in favore dei vercellesi e con 28 falli sanzionati all'ICORIP COATINGS contro i 6 fischiati a Crescentino.


CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE
ETICA SPA - NOVARA BASKET 62-50

Tanto spazio per tutti i giocatori a disposizione di Coach Cara e tanta fiducia in campo ai nati nel 1997 nell'incontro casalingo del Campionato Under 17 Regionale contro il fanalino di coda del Girone A.
Dopo venticinque minuti di equilibrio in meno di dieci minuti i gialloblu sono volati sul +20 gestendo poi nel finale il vantaggio acquisito senza difficoltà.
Nei primi due quarti l'incontro è sempre stato punto a punto con il Basket Cameri SBT che ha ruotato tutti i suoi ragazzi mentre gli ospiti hanno tentato di tutto per cercare di guadagnare vantaggio (14-14 al suono della prima sirena e 28-27 all'intervallo di metà gara). Nel terzo periodo, dopo cinque minuti di equilibrio, l'ETICA SPA ha imposto il suo ritmo aumentando l'intensità difensiva e giocando più lucida in attacco (46-37 al trentesimo). Nei primi minuti della quarta frazione di gioco i ticinesi hanno dilatato il vantaggio fino al +20. Nel finale il Novara Basket non ha smesso di giocare e con tenacia ha tentato la rimonta ma i ragazzi di Coach Cara sono riusciti a controllare senza problemi la partita.


CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE
DONGLING VIBRATION - TRIVERO BASKET 106-33

Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Cara nel Campionato Under 13 Regionale.
Fin dall'inizio dell'incontro non c'è stata partita con i biancoblu che hanno chiuso il primo periodo con il punteggio fissato sul 31-5. Gli ospiti hanno giocato tutta la gara con un atteggiamento positivo e con voglia di confrontarsi, sostenuti da un tifo molto caldo e sportivo, ma la DONGLING VIBRATION ha giocato sempre concentrata ed intensa, concendendo poco agli avversari (55-14 all'intervallo lungo). Coach Cara ha dato tanto spazio ai dodici ragazzi a referto ottenendo da tutti spunti positivi e dopo aver chiuso 80-27 il terzo quarto la DONGLING VIBRATION ha prodotto un parziale di 26-6 nell'ultimo periodo di gioco.