mercoledì 28 marzo 2012

Referto giallo in casa contro Trecate nel Campionato Under 19 Regionale:


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ETICA SPA - B. C. TRECATE 64-70

Pessima prestazione del Basket Cameri SBT nella gara casalinga contro il B. C. Trecate del Campionato Under 19 Regionale Maschile.
I padroni di casa hanno giocato in un modo inguardabile per quasi tutta la partita subendo subito un parziale di 1-12 che ha pesato sulle spalle dei ragazzi di Coach Cara per tutto l'incontro.
Dopo il 4-14 del primo quarto la partita è rimasta in equilibrio fino al quarto periodo (21-31 a metà gara e 35-46 al suono della terza sirena) quando i trecatesi hanno perso di lucidità e carichi di falli hanno iniziato ad avere problemi di rotazioni. L'ETICA SPA nel finale è riuscita ad accorciare le distanze ma come al solito la concretezza non è stata una delle sue doti migliori: ogni volta che i gialloblu hanno avuto l'opportunità di impattare hanno sempre commesso errori banali. Nell'ultimo minuto la scelta di fare fallo sistematico ha permesso agli ospiti di dilatare di nuovo il vantaggio fino al +6 finale.
Il gruppo allenato dal trio Cara-Leonardi-Peverada ha affrontato il girone di ritorno del Campionato Under 19 con un pessimo atteggiamento: troppa sufficienza ed un velo di presunzione hanno rovinato ogni partita giocata dai ticinesi con i '93-'94 che invece di trascinare i più giovani hanno sempre aspettato che fossero i classe 1996 a risolvere i problemi ed a portare energia. Mancano due partite al termine del girone e la speranza è di rivedere in campo una squadra motivata ed aggressiva con l'identità che questo gruppo ha avuto per un anno e mezzo.