lunedì 30 gennaio 2012

Bella esperienza per il quartetto SBT al 3 contro 3 Join The Game nella Categoria Under 13 Maschile:



Bella esperienza per il quartetto SBT composto da Ambrosetti Andrea, Ballerini Gabriele, Marchetti Riccardo e Minotti Alessandro che ha partecipato alla Fase Provinciale del Torneo "3 contro 3 Join The Game" nella Categoria Under 13 Maschile domenica 29 gennaio 2012 nelle Palestre di Trecate.
I giovani della DONGLING VIBRATION sono entrati nelle prime otto della Provincia di Novara e giocandosela alla pari con tutti, con un pizzico di "fortuna" in più, avrebbero potuto ottenere qualcosa di più dell'ottavo posto finale ma lo scopo del Torneo era far divertire i ragazzi mettendoli in condizione di gestirsi autonomamente vivendo un'esperienza diversa dal solito e l'obiettivo è stato centrato.
Il quartetto classe 1999 ha cominciato con due vittorie nel girone per poi perdere contro i futuri Campioni Provinciali di Arona e vincere la gara conclusiva della fase di qualificazione piazzandosi secondi nella classifica finale. Nel tabellone playoff i ragazzi SBT hanno giocato una buona partita contro il "lunghissimo" College BNB, terminata con una sconfitta di 5 punti. Successivamente nel derby contro l'Oleggio Basket hanno incassato una sfortunata sconfitta sul filo di lana subendo un canestro da tre punti di tabellone sul suono della sirena finale che ha consegnato ai ragazzi la finalina di consolazione per il settimo posto. Anche nell'ultima gara finale amaro con sconfitta di soli due punti.
Dobbiamo sottolineare che durante la giornata del 3 contro 3 i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con tante formazioni che stanno partecipando al Campionato Under 13 Elite e che se la sono giocata sempre alla pari con tutti, dimostrando di non avere nulla da invidiare a nessuno.