mercoledì 18 gennaio 2012

Secondo referto giallo consecutivo per l'Under 19:


CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE
ETICA SPA - VIGLIANO BASKET TEAM 52-66

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Coach Cara dopo la pausa natalizia nel Campionato Under 19 Regionale Maschile. La formazione ticinese ha lottato contro la seconda forza del Girone A ad armi pari ma non è riuscita a capitalizzare tutti gli sforzi fatti in campo perdendo lucidità nei momenti decisivi della gara a causa delle rotazioni limitate e di una condizione fisica non delle migliori.
Dopo una partenza "lenta" l'ETICA SPA è riuscita a limitare i danni impedendo agli ospiti di volare subito via (9-16 al decimo). Nei primi minuti del secondo periodo i ragazzi di Coach Cara hanno trovato la giusta carica agonistica ed hanno rimontato lo scarto subito rendendo la partita equilibrata ma a metà della seconda frazione di gioco la benzina era già finita per i gialloblu con Vigliano che ha subito cercato di riprendere in mano le redini dell'incontro (24-28 all'intervallo lungo). Nel terzo quarto la gara è rimasta equilibrata fino a quattro minuti dal suono della terza sirena poi gli ospiti hanno approfittato di un altro calo di intensità del Basket Cameri SBT e sono riusciti a staccarsi di nuovo (34-47 all'ultima pausa). All'inizio del quarto periodo i padroni di casa hanno riaccorciato ancora le distanze ma quando Vigliano è passata a zona in difesa i ticinesi non hanno avuto la lucidità e la sfacciataggine necessarie per far tremare ulteriormente le gambe ai secondi in classifica. Negli ultimi due minuti l'ETICA SPA è riuscita a tornare ancora sotto alla doppia cifra di svantaggio ma tentando la carta del fallo sistematico la poca lucidità offensiva dei padroni di casa e la precisione ai tiri liberi dei biellesi unita alla maggiore fisicità a rimbalzo ha permesso agli ospiti di dilatare il vantaggio fino al +14 finale.
In questo momento i ragazzi allenati dal trio Cara-Leonardi-Peverada devono mandare giù bocconi amari perchè il calendario non è favorevole e le assenze importanti oltre ad una pessima condizione fisica di alcuni giocatori non aiutano sicuramente a tenere alto il morale. Con pazienza, umiltà e continuità nel lavoro in palestra i problemi verranno risolti e si tornerà a giocare come un mese fa.